PULIZIE

6 cose che dovresti buttare a gennaio 2019

LEGGI IN 2'
Buttare gli oggetti vecchi è un passaggio fondamentale per ritrovare il benessere mentale, ma anche per fare spazio in casa. Gennaio è il mese giusto per fare un po' di pulizia, ma cosa bisogna eliminare a cuore leggero?

L'inizio del nuovo anno è il momento perfetto per fare un po' di pulizia in casa. Sicuramente anche da te ci saranno diverse cose che dovresti buttare, ma per pigrizia o perché ci sei affezionata, continui a tenerle lì. Intanto i mesi passano, gli oggetti si accumulano inutilmente e la polvere tende a proliferare (in compagnia degli acari). Buttare è anche un modo per ricominciare, liberare la mente e talvolta per dare un tocco di novità alla propria vita ci vuole davvero poco.

6 cose che dovresti buttare a gennaio 2019

 

Vecchie candele. Tutti hanno delle candele bruciate a metà. Se stai cercando di riciclare i barattoli, puoi sciogliere accuratamente la cera nel microonde e versarla in un altro contenitore.

Cuscini tristi. I cuscini, secondo gli esperti, dovrebbero essere sostituiti dopo 1-2 anni. È probabile che sia ora di investire in un nuovo prodotto, ti aiuterà a dormire meglio.

Medicine scadute. Controlla le date su ogni scatola e bottiglia. Non c'è davvero alcun motivo per conservare la medicina una volta scaduta. Semmai fai una scatola con i bugiardini.

Vestiti vecchi e accessori consumati. C'è una buona possibilità che tu abbia trovato un cestino pieno di vestiti e accessori degli inverni passati che sono rimasti lì per anni. Ora è il momento di donare tutto. E tra poco iniziano i saldi, fallo a cuor leggero.

Fai pulizia nella dispensa. Se hai del cibo in scatola che non hai finito durante le vacanze, donalo alla tua dispensa alimentare locale. E, naturalmente, controlla il retro del frigorifero per tutto ciò che è scaduto. Quello va buttato!

Tazze. Conosciamo tutti la realtà della raccolta di tazze casuali nel corso degli anni. Alcune provengono da set rotti, altre sono state raccolte durante viaggi o regalate dalla nonna. Bel 2019, prendi in considerazione la possibilità di liberare un po' di spazio nei tuoi armadi disordinati lanciando ciò di cui hai davvero bisogno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.