GUIDA ALLO SHOPPING

5 cose che non hai bisogno di comprare nuove

LEGGI IN 2'
Acquistare cose nuove può psicologicamente rilassante, ma non sempre è la scelta economica più giusta. Ecco dunque almeno cinque cose che potresti prendere usate o sfruttare il noleggio, utile anche per provare gli articoli.

Strisciare la carta di credito talvolta è terapeutico, ma decisamente poco saggio. Tutti abbiamo bisogno di cose, dalle macchine ai laptop, agli abiti. Ciò non significa che devi entrare in un negozio, spendere dei soldi tutte le volte che ti viene in mente un oggetto o accessorio utile. Ci sono molte cose che puoi acquistare di seconda mano o rinnovate. Ciò ti permette di evitare spese eccessive e soprattutto svalutazioni importanti.

Macchine. Le nuove auto sono per le persone che sono davvero ricche o che scrollano le spalle al costo e sentono che ne vale la pena. Per la maggior parte delle persone, i risparmi realizzati con l'acquisto di oggetti usati (se questo suona più carino di "usato") sono così sostanziali da superare qualsiasi esitazione.

Corredo bambino. Qual è la cosa più comune che senti sui bambini? Crescono così in fretta. Ha senso non spendere un sacco per cose che useranno per un breve periodo. Risparmia noleggiando, prendendo in prestito o acquistando attrezzature per neonati di uso occasionale di seconda mano.

Laptop di lusso. Puoi risparmiare centinaia di euro quando acquistando l'elettronica rinnovata e c'è molto da scegliere. Apple e Samsung offrono telefoni ricondizionati, nonché laptop e computer, sui loro siti. Fai molta attenzione a chi ti rivolgi.

Abiti importanti. Rent the Runway ha abbattuto il costo di un vestito costoso o incredibilmente costoso, quindi è paragonabile a un pasto al ristorante invece del tuo affitto mensile.

Attrezzatura sportiva. Prima di comprati una bicicletta da corsa o un paio di sci ultimo modello, devi valutare quanto hai intenzione di praticare quello sport. Conviene iniziare con l'affitto l'acquisto di seconda mano.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.