TUTTO CAPELLI

Che cosa sono i sieri per capelli

LEGGI IN 1'

Ami moltissimo i tuoi capelli e sei sempre alla ricerca di un prodotto in grado di combattere la secchezza e il crespo. Il siero per capelli potrebbe essere la soluzione che fa per te, perché proteggere i capelli dai danni, aggiungere lucentezza, ridurre l'effetto crespo e rafforzare i capelli.

Che cos’è

Il siero per capelli è un prodotto liquido a base di silicone che riveste la superficie dei capelli. A differenza dell'olio per capelli, non penetra nelle cuticole dei capelli né ne altera la struttura. Invece, esalta il riccio e la morbidezza.

I siliconi nei sieri per capelli aiutano a rafforzare e illuminare i capelli. Questi prodotti hanno un livello di pH inferiore per ridurre al minimo i danni. Il dimeticone e il polisilossano, utilizzati nella maggior parte dei prodotti per la cura dei capelli, sono noti per proteggere il fusto e le cuticole. I principi attivi e gli amminoacidi contenuti nei sieri per capelli penetrano in profondità nei capelli e riducono al minimo la rottura

Quando ne hai bisogno?

Se usi regolarmente strumenti per lo styling come arricciacapelli o piastre, o se senti che ai tuoi capelli sono secchi, dagli un po' di idratazione e nutrimento extra sotto forma di siero.  La maggior parte delle persone li usa a scopo preventivo. Alcuni iniziano a usarlo quando i capelli diventano opachi o aggrovigliati, mentre altri potrebbero se sono appassionati di styling.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione