OROSCOPO E SOGNI

Cosa significa sognare gli specchi

Gli specchi sono un elemento che ricorre molto spesso nei sogni e possono avere diversi significati. Li conosci? Ecco alcune interpretazioni che puoi dare ai tuoi "viaggi" notturni.
LEGGI IN 2'

Un tema comune dei sogni sono gli specchi. Ti è mai capitato? Potrebbe essere il momento di dare un’occhiata a cosa potrebbero significare per te. Esistono diverse spiegazioni e credenze su ciò che uno specchio può rappresentare e il significato è spesso piuttosto letterale.

Sognare di vedersi allo specchio può avere una connotazione positiva o negativa. Guardarti sotto una luce positiva può riflettere un desiderio di auto-miglioramento o un cambiamento positivo nella tua immagine di te stesso. Allo stesso modo, se ti stai truccando allo specchio, potresti riconoscere un cambiamento positivo in te stesso. Si dice che vedersi negativamente significhi sentimenti negativi come insicurezza o gelosia.

Puoi associare specchi rotti ai famigerati sette anni di sfortuna nella vita reale, lo stesso non vale per i sogni. Uno specchio rotto può indicare la necessità di lasciar andare i pensieri negativi su te stesso o sulle tue abitudini poco desiderabili, nonché un'immagine distorta di te stesso.

Quando guardi in uno specchio appannato, noterai che non riesci a vedere molto bene il tuo riflesso. Quando ciò si verifica in uno stato di sogno, potresti sperimentare una fonte di confusione nella tua vita.

Quando il tuo specchio è sporco nel tuo mondo fisico, probabilmente ispira un desiderio immediato di rimuovere lo sporco antiestetico. Allo stesso modo, uno specchio sporco in un sogno può significare il tuo bisogno di lasciar andare qualcosa, come vizi e abitudini.

È significativo anche il tipo di specchio. Per esempio, quello del bagno significa concentrarsi su se stesso. Uno specchietto retrovisore in un sogno significa guardare cosa c'è dietro di te. Questo potrebbe essere il modo in cui il tuo cervello ti dice che sei troppo concentrato sul passato.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione