NOTIZIE D

Cosa regalare alla madrina della Cresima: 5 idee regalo

LEGGI IN 1'

La madrina della Cresima è un punto di riferimento: che cosa regalare alla donna che accompagna chi riceve questo Sacramento?

È la domanda che ci facciamo, tra i dubbi sul galateo e l'affetto. Per le idee regalo della Confermazione, puoi farti ispirare dai simboli religiosi o prendere in considerazione un dono originale.

Cosa regalare alla madrina della Cresima: 5 idee regalo
1) Un quadro
Può essere una tela a tema religioso ovvero la riproduzione di un quadro famoso, un'icona, da appendere o in formato piccolo e con un supporto che consenta di appoggiarlo sul tavolo.

2) Il ritiro spirituale
Soprattutto se c'è una forte intesa, potresti proporre e regalare alla madrina un ritiro in una località nota per la sua spiritualità o comunque un viaggio, un regalo originale che implica la condivisione.

3) Le preghiere
Restando in tema religioso, prendi in considerazione un libro di preghiere con una bella copertina e/o una coroncina del Rosario di pregevole fattura.

4) Il gioiello
Tra le cose da regalare alla madrina della Cresima, il gioiello è un evergreen. Il primo pensiero va al ciondolo a forma di Croce; d'altra parte, puoi dare un'occhiata ad altri monili che possano piacerle in quanto sposano il suo stile.

5) Un pezzo da collezione
Ci sono collezioni di ninnoli e ceramiche preziose: se la madrina della Cresima è un’appassionata o ritieni che il pezzo possa stare bene nell’arredamento, ti puoi chiedere se possa fare al caso tuo ed essere un’idea regalo gradita.

Tu cosa vuoi regalare o cosa hai regalato alla madrina della Cresima?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione