BENESSERE

Cosa non dovresti indossare per dormire

Per dormire bene, devi fare attenzione a quello che indossi. Qui trovi quattro accessori che devi assolutamente evitare, perché possono condizionare il tuo riposo notturno in modo sfavorevole.
LEGGI IN 2'

Un bel pigiama di seta è sicuramente l’abbigliamento ideale per dormire. Sono poche le persone però che si concedono un lusso simile. La maggior parte si reputa fortunata a essersi fatta una doccia e aver indossato il proprio completo di cotone pulito. Fai però attenzione perché quello che metti può condizionare il tuo riposo. Che cosa dovresti evitare?

Il reggiseno.  Molte donne scelgono di indossare un reggiseno a letto ogni notte. In effetti, c'è un malinteso diffuso secondo cui dormire in un reggiseno può aiutare a prevenire il cedimento in futuro. Tuttavia, quando scegli di andare a dormire con il reggiseno, ti rendi davvero vulnerabile a numerosi problemi di salute. In primo luogo, i reggiseni possono essere piuttosto costrittivi e se indossi un reggiseno che si adatta perfettamente alla tua pelle, stai effettivamente ostacolando la circolazione nel tuo corpo. Inoltre, i reggiseni possono anche stringere l'area intorno al diaframma ed esercitare una pressione inutile sul petto, il che può rendere più difficile la respirazione durante la notte. Inoltre, il ferretto, le cinghie e i ganci del tuo reggiseno hanno il potenziale per scavare in profondità nella tua pelle, il che può portare a rientranze, irritazioni, lividi e persino cisti.

Evita i pigiami attillati. Le tue camicie da notte attillate rappresentano un rischio per la tua salute generale. In primo luogo, quando indossi indumenti costrittivi a letto, come pantaloni con un elastico in vita o un tipo di camicia vincolante, stai influenzando negativamente la tua circolazione e ostacolando la tua capacità di respirare normalmente per tutta la notte. E a proposito di respirare, si ' s la tua pelle che ha anche bisogno di respirare e indossare indumenti tesi e stretti ogni notte può causare irritazioni cutanee e persino infezioni.

Mutandine. Indossare biancheria intima a letto è una pratica notturna comune per molte donne. Forse, il solo pensiero di andare a letto senza biancheria intima può metterti un po' a disagio. Tuttavia, è importante capire perché dormire in mutande può essere sfavorevole alla salute. Da un lato, coprire la regione vaginale durante la notte può effettivamente creare il tipo perfetto di terreno fertile umido, scuro e caldo per i batteri. E se sei una donna che ha una propensione alle infezioni vaginali e da lieviti, sta collaborando a questo genere di disturbo. Inoltre, un ulteriore vantaggio di dormire senza biancheria intima è che riduce la possibilità di sviluppare altre irritazioni e infiammazioni vaginali.

Togli i gioielli. Possono impigliarsi tra i capelli o impigliarsi nella biancheria da letto, causando potenzialmente gravi problemi di circolazione e persino soffocamento. Possono creare sfregamenti o ferrite.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione