La noia è davvero una pessima compagnia. Eppure capita spesso di ritrovarsi a casa annoiata, confortati solo da pensieri negativi. Ok, non c’è nulla di peggio e non c’è un modo più brutto di buttare via il proprio tempo. Ecco di seguito una serie di attività da fare.
Pulisci casa. Anche se non sembra un'attività poco piacevole per il tempo libero, è un'ottima terapia! Accendi la tua playlist preferita o un podcast, rimboccati le maniche e inizia a pulire. A seconda del livello di disordine, puoi organizzare l'armadio della biancheria o alcuni cassetti dove gli oggetti si perdono magicamente dopo averli messi lì. Ovviamente, anche stirare è un'attività produttiva.
Chiama qualcuno che non senti spesso. Quando è stata l'ultima volta che hai avuto una conversazione di qualità con un vecchio amico o un parente che sarebbe durata più di 5 minuti? Nessuno ti sta incolpando. Tuttavia, quelle ore libere in cui stai morendo di noia potrebbero essere il momento perfetto per raggiungere i tuoi cari.
Leggere. Sicuramente se hai tempo, puoi iniziare un romanzo. Se invece la tua “pausa noia” dura poco, puoi sfogliare un giornale, una rivista o cercare di recuperare un approfondimento o un editoriale che volevi leggere con calma da giorni.
Spa a casa. Manicure, pedicure, maschere per viso e capelli, bagnoschiuma caldo... Prenditi cura di te. Regalati un momento di benessere e fai tutte quelle cose che spesso ti dimentichi di apprezzare e avere bisogno.
Sport. Se hai già l'abbonamento a una palestra, salta nelle scarpe da ginnastica e vai subito a partecipare a un corso. Non sei un fan della palestra? Non è un problema. Stendi il tappetino da yoga che è rimasto per anni in fondo al tuo armadio, scaricati un app per lo sport oppure vai a correre.
Condividi