NOTIZIE D

Cosa fare la domenica quando si è soli? 7 idee

LEGGI IN 2'

Decidere cosa fare la domenica quando si è soli ci può cambiare la giornata, soprattutto se riusciamo a individuare un'attività che ci può rilassare e ispirare. Ecco le nostre idee, da adattare in base alla tua personalità, per trascorrere la coda del fine settimana.

 

Cosa fare la domenica quando si è soli? 7 idee
Ecco gli spunti sulle cose da fare da soli di domenica durante il tempo libero:

1) Fai un esercizio di scrittura creativa, a casa o in un cafè o bar. Puoi lasciarti andare e scrivere liberamente su un oggetto vicino a te, inventare un racconto, scrivere intorno a un ricordo dell’infanzia. E se questi spunti ancora non ti convincono, cerca degli esercizi in rete e sui blog.

2) Leggi una o più poesie, che riguardino un tema in particolare o siano state scritte da uno stesso poeta o una poetessa. Potresti anche lasciarti ispirare e scrivere i tuoi versi.

3) Tra le cose da fare la domenica quando si è soli, non sottovalutare la bellezza di ammirare nella quiete l'alba o il tramonto. Perciò, scegli il momento e punta la sveglia!

4) Vai al cinema o al teatro e gusta un film o uno spettacolo nella solitudine. A seconda di come ti senti, potresti anche intavolare un dialogo con i vicini di poltrona!

5) Quando arriva la domenica, tra le cose da fare, riserviamoci una coccola che possiamo farci anche con una spa fai da te. Comincia con uno scrub per il corpo e regalati un massaggio. E non dimenticare di massaggiare le mani!

6) Viaggia restando a casa con una delle idee che trovi qui.

7) Non sai ancora cosa fare di domenica quando si è soli? Vinci la pigrizia, apri la porta, e fai una passeggiata di 20-30 minuti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione