TUTTO CAPELLI

Cosa fare per avere capelli più folti

Per dare volume ai tuoi capelli e soprattutto per renderli realmente più folti ci sono una serie di consigli che puoi seguire. Noterai ottimi risultati da subito e soprattutto si tratta di tecniche davvero semplici che puoi fare a casa.
LEGGI IN 1'

Hai capelli fini e soprattutto hai sempre la sensazione di non averne molti? Le tue code sono piccoline come quelle dei bambini? Capelli sottili non è sinonimo di capelli poco sani. È una cosa che devi ricordati. Poi, ovviamente, puoi aiutarli per rinvigorirli e renderli più folti. In che modo?

  • Inizia con il giusto shampoo e balsamo. Optare per le formule che dicono "ispessimento" o "volumizzante" sul pannello degli ingredienti. In genere, questi tipi di shampoo contengono ingredienti come grano o proteine ​​vegetali, biotina o aminoacidi per riempire temporaneamente ogni ciocca di capelli per farli apparire più pieni, oltre a contribuire a rafforzarli in modo che abbiano meno probabilità di rompersi.
  • Detergi due volte i capelli. Pensa a come il tuo parrucchiere ti lava i capelli in salone. Sicuramente fa due passaggi.
  • Utilizza un prodotto volumizzante subito dopo il lavaggio, poi pettinali e asciugali.
  • Asciuga i capelli a testa in giù. Capovolgi la testa e inizia ad asciugare. Fermati quando circa il 70 percento ti sembra asciutto. Prosegui poi stando in piedi.
  • Aggiungi uno spray texturizzante dopo l'asciugatura. Scegli una formulazione che rinforzi le radici alla base dei capelli per aumentare il volume dalla parte superiore e spruzza uno spray testurizzante secco su metà lunghezza e punte, assicurandoti di massaggiarlo delicatamente.
  • Lascia i capelli raccolti. Mentre i capelli sono ancora caldi dall'asciugacapelli,  raccoglieli in una piccola e morbida crocca. Lasciala lì per 15-20 minuti mentre finisci di prepararti. Ti aiuterà a dare volume.  

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione