LAVANDERIA

Cosa causa i buchi nei vestiti dopo il lavaggio

Una maglietta con un bel buco, un asciugamano con uno strappo. Come mai dopo un lavaggio in lavatrice si manifestano questi problemi? Cosa può rovinare i tessuti? Ecco le potenzionali cause da indagare.
LEGGI IN 2'

Ti sei mai accorta che dopo alcuni lavaggi alcuni tessuti tendono a lasciarsi andare e si possono formare dei buchi? Come è successo? Non ricordi di averlo strappato.

Un buco che appare nei vestiti dopo il lavaggio è uno di quei misteri che possono essere risolti solo attraverso un processo di eliminazione. Considera ogni probabile causa, quindi esegui alcune indagini per verificare il problema e vedere se potrebbe essere il tuo problema e quindi risolverlo. Ecco quali possono essere le cause:

Candeggina. Se stai usando troppa candeggina a base di cloro o non lasci che la candeggina si mescoli completamente con l'acqua prima di indossare i vestiti, possono apparire dei buchi.

Superfici abrasive. Le superfici abrasive al lavoro o a casa possono intrappolare i tessuti e causare piccoli fori. Quindi lavare il tessuto rende i buchi più evidenti. Hai un nuovo tavolo, scrivania o piano di lavoro?

Cinture. I tuoi vestiti si impigliano in cinture, cerniere, bottoni a pressione o occhielli mentre indossi l'indumento? Controlla i sospetti colpevoli per i bordi irregolari.

Velocità del ciclo di rotazione. Gli ndumenti di cotone non devono essere centrifugati a più di 600 giri al minuto (lenzuola e asciugamani possono utilizzare una centrifuga maggiore a 1400 giri al minuto). I jeans non dovrebbero girare più di 900 giri al minuto e i capi delicati e le sete dovrebbero usare un ciclo di centrifuga di 400 giri al minuto.

Reggiseno con ferretto. I fili possono rimanere intrappolati tra il tamburo e il lato della lavatrice e quindi penetrare attraverso i fori del tamburo della lavatrice. Potresti non sentirlo quando la lavatrice è vuota, ma l'agitazione della lavatrice potrebbe far impigliare il filo agli indumenti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione