IDEE MAKEUP

Copia il make up di Meghan Markle: trucco naturale e look semplice

LEGGI IN 2'

Meghan Markle ha compiuto proprio questo weekend 37 anni ed è una donna di una bellezza incredibile, con uno stile moderno e raffinato. Tra le sue caratteristiche, c'è sicuramente il make up, molto leggero e naturale. È studiato per "cancellare" imperfezioni, illuminare l'incarnato e mettere in risalto il suo sorriso brillante e i suoi occhi profondi. Vuoi provare a copiare il make up di Meghan Markle? Segui il nostro tutorial.

Base viso. Per prima cosa devi occuparti dell'incarnato. Dopo una bella pulizia del viso, applica un fondotinta a lunga durata (in estate è sufficiente una BB Cream), possibilmente con effetto mat e nude e dello stesso tono del tuo incarnato (in inverno, conviene usare un tono più chiaro). Utilizza ora una polvere abbronzante per illuminare le guance, il naso e la fronte. Puoi in alternativa utilizzare anche un illuminante.

Trucco occhi. Meghan ha occhi molto scuri e ciglia lunghe. Per dare un effetto profondo allo sguardo puoi applicare un ombretto beige, rosa o toupe e sottolineare lo sguardo con una matita scura. Sfuma poi con un pennellino e un ombretto un po' più rosato verso l'esterno, il nero della matita. Completa infine il make up occhi con tanto mascara volumizzante.

Trucco labbra. Applica un rossetto nude idratante. Un'alternativa potrebbe essere un semplice gloss, per potere illuminare la bocca lasciandola comunque molto naturale. Come sempre il consiglio è quello di fermare il trucco con un po' di cipria trasparente, che in estate toglie anche l'effetto lucido causato dal sudore. Infine, ricordati di utilizzare prodotti waterproof per evitare spiacevoli sbavature.

 

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione