MAKEUP

5 consigli per truccarsi quando hai problemi di vista

LEGGI IN 2'
Portare gli occhiali o soffrire di una patologia che compromette la vista può essere problematico per la realizzazione del make up. Esistono però dei semplici trucchetti per non rinunciare al trucco neanche in questo caso.

I problemi di vista possono mettere a dura prova la realizzazione del make up. Togliersi gli occhiali e non vedere nulla davanti allo specchio è un disagio diffuso e colpisce sia le miopi sia le presbiti o comunque tutti coloro che hanno una disabilità visiva. Come fare? Esistono diversi trucchetti per nascondere i difetti con i cosmetici anche quando la vista non è da lince. Non devi perderti d'animo: sarai bellissima con poco. 

Consigli per truccarsi quando hai problemi di vista

1) Utilizza i prodotti in crema. Se hai problemi alla vista, i prodotti crema o liquidi sono più facili da applicare. Questo perché puoi usare le dita. Ce ne sono tantissimi sul mercato, inclusi fard, evidenziatori, bronzer e ombretti.

2) Usa la fotocamera del tuo smartphone come specchio ingranditore. Può sembrare strano, ma in realtà utilizzare la fotocamera del tuo telefono per ingrandire i dettagli complessi funziona perfettamente.

3) Matita al posto dell'eyeliner: ti permette di controllare meglio il tratto e di correggere eventuali sbavature. Inoltre, puoi sempre sfumarla in un effetto smokey se non sei soddisfatta.

4) Usa il cotone quando applichi il mascara. Metti un batuffolo di cotone sotto gli occhi quando applichi il mascara sulle ciglia inferiori, poi lo appoggio sulle palpebre quando lo applichi nella parte superiore. In questo modo previeni le sbavature.

5) Usa un pennello per le labbra. Applica il gloss o il rossetto con un pennello perché è più facile delineare il contorno e non esagerare con le quantità. Parti dal centro e lo stendi verso l'esterno.

Infine, questo non è un consiglio tecnico ma pratico. Puoi sempre chiedere aiuto. Puoi seguire dei tutorial online o prendere qualche lezione di trucco da un esperto. Osta un po' ma è un ottimo investimento.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.