BELLEZZA

7 consigli trucco se porti le lenti a contatto

LEGGI IN 2'

Sono numerosi i consigli per truccarsi quando si indossano gli occhiali di vista, un po' meno quando invece si preferiscono le lenti a contatto. Eppure le donne che ci vedono poco e non usano gli occhiali sono molte. Prima cosa, non devi rinunciare al make up e a sentirti bella. Devi solo imparare a essere un pochino più accorta.

Ecco 7 consigli trucco se porti le lenti a contatto

1. Lavati le mani. Inserisci le lenti a contatto prima di applicare la crema viso o il trucco. È importante avere mani pulite prima e dopo questa operazione.

2. Usa prodotti senza olio. Gli oli presenti nelle creme e negli ombretti a volte riescono a farsi strada attraverso i contorni naturali del tuo viso e nei tuoi occhi. Nessun pericolo per gli occhi, ma potresti non vederci più molto bene.

3. Stai lontana dai dotti lacrimali. Quando ti trucchi non sollecitare le ghiandole dell'occhio. Piangere potrebbe rende complicata l'operazione.

4. Pulisci sempre molto bene il pennellino del mascara. Ciuffi, peli o prodotto in eccesso potrebbero finire nell'occhio e restare intrappolati nelle lenti. Usa solo mascara allunganti e volumizzanti, vietati quelli con fibre.

5. Utilizza lenti giornaliere. Le usa e getta sono più costose ma garantiscono un'igiene maggiore e di conseguenza è meno probabile avere occhi rossi, congiuntivite, secchezza oculare...

6. Se non usi le quotidiane, sii diligente nella pulizia. Pulisci le lenti con la soluzione multiuso raccomandata dal tuo oculista, massaggiandole per 15-20 secondi per sciogliere il sudiciume lasciato durante il giorno, e poi inseriscile in una custodia ben pulita.

7. Rimuovi il makeup occhi con le salviettine struccanti. Subito dopo, rimuovi le lenti e prosegui con una pulizia del viso più tradizionale.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione