COPPIA

4 consigli per una relazione romantica felice

La cosa peggiore che può succedere a una coppia è l'indifferenza. Il romanticismo è l'arma vincente per far sopravvivere l'amore e, soprattutto, per alimentare la passione. Diventa particolarmente importante quando si sta insieme da anni.
LEGGI IN 2'

Il romanticismo spesso è una fase passeggera della vita di coppia. Con gli anni, si perde la buona abitudine di coccolare il partner e riempirlo di attenzioni, a causa del lavoro, dei figli, delle stress e della routine che rende tutto monotono. Esistono però dei buoni propositi per vivere una relazione amorosa serena.

Aiutare il partner a realizzare i suoi progetti. Una delle funzioni della coppia, spesso dimenticata dalle preoccupazioni quotidiane e materiali, è l'autorealizzazione grazie alla presenza dell'altra: cerca di capire come far sì che il tuo partner si realizzi, sveli il suo potenziale, raggiunga il meglio di se stesso.

Cerca l'aspetto positivo. I conflitti in una coppia sono inevitabili e necessari per fare passi avanti nella relazione. Ci permettono di fare il punto eliminando i nostri sentimenti e i sentimenti negativi. Le controversie mantengono una certa tensione salutare nel senso che dimostrano che i partner non sono indifferenti gli uni agli altri, ma aiutano anche a iniziare con il piede giusto. Tutti devono esprimersi equamente e soprattutto non devono dimenticare ciò che c'è di buono.

Organizza una cena romantica una volta al mese. Ricordate le belle esperienze insieme: un viaggio, una cena, una vacanza, un abbraccio indimenticabile, una risata o persino una crisi dolorosa ma feconda.

Prenditi cura delle coppia come se fosse un bambino. Devi nutrire il legale e anche l'intimità. Ogni giorno, complimentati con l'altra metà, fagli sapere del tuo amore e di quanto sei contenta di averlo accanto. Quindi, vedrai che tutte queste piccole attenzioni aiuteranno a coltivare il desiderio e l'intimità nella tua relazione.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione