SALUTE

3 consigli per perdere peso che possono farti male alla salute

LEGGI IN 1'
Fai molta attenzione alle diete fai da te ma anche ad aventuali consigli. Predendere delle stradi veloci e molto facili, può sembrare comodo ma il rischio è quello di incorrere in effetti collaterali pericolosi per la salute.

Perdere peso e avere un corpo tonico per l’estate è un po’ il desiderio di tutto. Tuttavia, non è semplice dimagrire senza fare fatica e le scorciatoie possono promettere risultati rapidi ma non necessariamente salutari. Ecco quindi alcuni consigli molto diffusi che possono non farti bene.

Creme dimagranti. Sono facili da usare e molto popolari. Dovrebbero eliminare i grassi abbattendo la cellulite. Ma l'applicazione delle creme da sola non funziona. L'applicazione combinata con l'esercizio fisico e una dieta adeguata potrebbe aumentare le possibilità di avere quella pancia tonica. Coloro che dipendono da questi prodotti potrebbero non raggiungere tutto ciò che sperano. Ricorda che possono portare ad allergie cutanee o disturbi come vertigini, irrequietezza, nausea, battito cardiaco irregolare ecc.

Pillole dimagranti. Sono una tendenza pericolosa e spesso sono inefficaci. Secondo diversi studi, possono emergere diverse complicazioni come nausea, mal di testa e vertigini o effetti collaterali gravi come problemi cardiaci, tossicità, danni al cervello e cancro. Prima di impegnarti in un acquisto simile, parlarne con il tuo medico.

Overdose di tè verde. Sappiamo tutti che il tè verde è rinomato per le sue proprietà curative, ma ha anche un lato oscuro. Un consumo eccessivo può causare irrequietezza, disturbi di stomaco e disturbi del sonno. Essendo un ottimo antiossidante, aiuta a bruciare i grassi e ha anche proprietà anti-invecchiamento, ma non bisogna dimenticarsi la presenza di alluminio, manganese, fluoro e caffeina.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.