Migliorare le ciglia non è sempre facilissimo, perché hanno dei tempi di crescita e se sono state molto danneggiate, magari dalle extension, potrebbero avere tempi più lunghi. Non devi disperare. Puoi utilizzare dei mascara volumizzanti, che rendono più profondo lo sguardo e, in questo caso si può dire, ingannano l'occhio. Il trucchetto, quello che fa la differenza, è utilizzare mascara di colori diversi: nella parte superiore deve essere nero, in quella inferiore possibilmente marrone. Con un pennellino, inoltre, aggiungi qualche ciglia bianca, che regala dimensione e maggiore profondità all'occhio. Hai fatto? Mentre ti trucchi, ricordati che devi coccolare con attenzione le tue ciglia tutti i giorni. Prima di iniziare a fare trattamenti costosi, esistono delle soluzioni semplici ed economiche che ti aiuteranno a farle ricrescere e a farle sembrare più spesse, sane e naturali.
Attenzione alla dieta. Concentrati sul mangiare cibi ricchi di proteine e vitamine come pesce, uova, fagioli e proteine di soia, che aiuteranno le tue ciglia a crescere. Il complesso vitaminico B noto come biotina aiuta a creare ciglia e capelli più lunghi e più sani oppure consumare un sacco di salmone, che è una grande fonte di acidi grassi omega 3.
Applica un olio vegetale. In piccolissime quantità puoi applicare un pochino di olio, che sia di oliva o di cocco. Evita l'olio di ricino che è altamente irritante. Per vedere dei risultati ci vogliono almeno un paio di mesi.
Taglia le tue ciglia. Potrebbe sembrare terrificante, ma fatto nel modo corretto aiuterà le ciglia a essere più forte, ogni due mesi (anche tre) tagli 1 mm alle estremità. Questo dovrebbe stimolare il follicolo.
Massaggia le palpebre. È un gesto molto rilassante e ti farà stare bene dopo una giornata di lavoro. E non è tutto perché dovrebbe aumentare il flusso sanguigno e la circolazione, il che incoraggerà le ciglia a crescere.
Usa un mascara acceleratore. In commercio ce ne sono di diverse marche e hanno tutti una doppia funziona (cosmetica e curativa). Sono eccellenti anche quelli che contengono sieri.