FIGLI

4 consigli per far mettere la crema solare al bambino

La crema solare deve essere applicata ai bambini fin dalla piccolissima età, perché la loro pelle delicata deve essere protetta dal sole. Ecco dunque qualche consiglio per aiutarli a collaborare.
LEGGI IN 2'

Vivere un’estate all’aria aperta è bellissimo e fa molto bene anche ai bambini, ma ricordati di mettere sempre la crema solare ai piccoli. Certo, è appiccicosa, sgradevole e lunga da applicare. Spargerlo su tutto il corpo non è sempre piacevole, soprattutto se sei sulla sabbia. Tuttavia, questo prodotto è essenziale per la tua e la loro salute. Come educare il bimbo?

Dai l'esempio. Cerca di incorporare la protezione solare nella tua routine estiva per tutta la famiglia. Mostra a tuo figlio che i suoi genitori e fratelli la applicano sempre.

Scegli il prodotto giusto. Perché limitarsi a una crema solare spessa e bianca, quando ci sono diverse linee pensate appositamente per i più piccoli ? Queste formule sono spesso adatte alla loro pelle sensibile e fragile, che si irrita facilmente. Puoi optare per creme colorate, che sono più divertenti, o spray, che è più veloce da applicare.

Divertiti. Chi ha detto che mettere la protezione solare è noioso? Come per qualsiasi attività quotidiana, puoi divertirti con il tuo bambino disegnandogli delle immagini sulla pancia con la crema, oppure coprendolo con piccoli punti che lui può stendere con le mani. Esistono anche braccialetti in grado di rilevare i raggi UV , che cambiano colore quando è necessario riapplicare la protezione solare.

Stai attento. Non dimenticare le aree nascoste come le orecchie, la parte posteriore del collo, la parte posteriore delle ginocchia e la parte superiore dei piedi. Chiedi a tuo figlio di indossare un cappello per proteggere il suo cranio. E ricorda di applicare la crema solare 20 minuti prima di uscire, per dargli il tempo di agire.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione