BELLEZZA

3 consigli per labbra sane

Un bel volto è prima di tutto un viso curato. Se hai le labbra sciupate e screpolate potresti non avere un aspetto così gradevole. Ecco dunque alcuni suggerimenti per avere una bocca da bacio.
LEGGI IN 1'

Avere labbra sane non è così facile, almeno non lo è per tutti. Ci sono persone che hanno la bocca sempre secca e screpolata, persone che invecchiano soprattutto sul labbro superiore e per sono, che magari fumano o si mangiano le unghie, che tendono a ferirsi. Ecco quindi alcuni consigli facili, ma estremamente importanti.

Esfolia. Quando vedi le labbra molto secche o desquamate, perché fuori fa freddo o ti sei scottata dopo una vacanza al mare o in alta quotare, esfoliare è la scelta giusta. L'esfoliazione con uno scrub per le labbra o una salvietta leggermente ruvida rimuove la pelle secca che può accumularsi sulle labbra.

Idrata. Le labbra tendono a disidratarsi quando sono molto esposte al sole o all’aria secca. Bevi molta acqua durante il giorno e applica ripetutamente un buon burro cacao o un balsamo per le labbra.

Usa una protezione solare. Tra le cose che possono fare la differenza, ci sono i prodotti che contengono SPF. Evitare di prendere sole su una zona così sensibile significa prevenire l’invecchiamento cutaneo, la disidratazione ed eventuali macchie.

Oltre a questi piccoli consigli ricordati di non fumare. Fa male la salute, prima di tutto, ma è anche la prima causa di rughe intorno alle labbra. E fai un po’ di ginnastica distensiva. Ti bastano pochi minuti al giorno per ottenere davvero grandi risultati. Infine, se a questa beauty routine quotidiana vuoi aggiungere una maggiore cura, prova ad applicare un prodotto antiage, magari a base di acido ialuronico. 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione