CAPELLI

5 consigli per far crescere la frangia

LEGGI IN 1'
Avere una bella frangia rigogliosa è molto importante per avere un aspetto giovane, casual e al tempo stesso chic. Il problema è farla crescere e sopravvivere alla mezza-misura che potrebbe non essere esteticamente piacevole.

Una bella frangia, lunga e morbida, può essere un tocco elegante e sensuale. Il problema principale è che alle volte il ciuffo sembra proprio non voler ricrescere e ti ritrovi per mesi bloccata con una frangetta da fraticello che non riesci e rinvigorire. E allora come fare?

1. Usa degli accessori: prova delle clip o delle fasce. Nascondere la frangetta ma darle il tempo di crescere è un'ottima soluzione per essere in ordine. Puoi fermarla indietro, creando un falso rigonfiamento, per creare un volume che in realtà non c'è.

2. Chiedi ai tuoi parrucchieri una forma più morbida. Se hai deciso di far crescere la tua frangia, inizia chiedendo ai tuoi parrucchieri di tagliarla in una forma più morbida che crescerà più facilmente.

3. Prova stili diversi. Piuttosto che pensare al viaggio tra la frangia e la non frangia come il goffo stadio intermedio, sfrutta al massimo ogni lunghezza e divertiti. Il segreto per sfruttare questa soluzione è non aver paura di giocarci.

4. Intrecciala. Le trecce possono aiutarti a nascondere la tua frangia e sono particolarmente utili se ti alleni o in vacanza e non puoi preoccuparti di modellarla. Inoltre, raccogliere i capelli è la risposta definitiva alle ondate di calore che continuano a rendere quest'estate particolarmente calda.

5. Evidenzia la trama. L'aggiunta di texture renderà più facile lo stile della tua frangia e tienila più lontana dal tuo viso. Se non sei completamente soddisfatto della forma e della lunghezza, la cosa migliore da fare è aggiungere un po' di grinta con alcuni prodotti per lo styling.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.