BELLEZZA

4 consigli per rendere più bello il tuo sorriso

Avere denti puliti, bianchi e un sorriso che illumina la stanza è sicuramente un'arma incredibile. Puoi comprarti la simpatia di tantissime persone. Per avere questa meraviglia, però, devi curarti molto bene i denti.
LEGGI IN 2'

Un sorriso bianco e luminoso è sempre un bel biglietto da visita. I denti sono una delle prime cose che notiamo delle altre persone, quindi prenderti cura dei tuoi è importante sia in termini di salute sia di socialità. Che cosa devi fare?

Regola 60/40. Sapevi che un dente ha cinque lati e che il solo spazzolino da denti pulisce solo fino al 60% dei denti? Il restante 40% può essere raggiunto con la pulizia interdentale, cosa che dovresti fare almeno una volta al giorno per mantenere le gengive sane e i denti puliti.

Bere più acqua. Non solo la tua pelle ti ringrazierà per aver aumentato l'assunzione di acqua, ma anche i tuoi denti. L’assunzione frequente di liquidi che contengono zucchero, anche gli zuccheri della frutta, causeranno un attacco acido. Sostituirli con l'acqua aiuta a sciacquare via l'acido dalla bocca dopo i pasti e gli spuntini, mantenendo la bocca fresca e aiuta a ridurre il rischio di carie.

Sii il tuo igienista. Una volta l’anno dei andare dall’igienista, ma negli altri giorno cerca di controllarti con attenzione. Puoi farlo facilmente utilizzando una tavoletta rivelatrice dopo aver spazzolato e pulito. Le compresse rivelatrici contengono un colorante alimentare vegetale che "rivela" la placca difficile da vedere tingendola di blu, rendendo più facile vedere dove ti manca.

Non mangiare fuori pasto. Non è un segreto che gli zuccheri e gli acidi danneggino i denti, ma non si tratta solo di ciò che stai mangiando, ma di quanto spesso fai spuntini. Ogni volta che mangi o bevi qualcosa, nutri i batteri della tua bocca che producono acidi; questi acidi attaccano i tuoi denti e possono aumentare le tue possibilità di carie ed erosione.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione