PULIZIE

5 consigli per avere sempre una casa profumata

LEGGI IN 2'
Il profumo della tua casa è fatto da una combinazione di elementi: prima di tutto da te e dalla tua famiglia. Non è un caso che gli ambienti domestici abbiano lo stesso odore di chi ci abita e poi da alcune regole di igiene.

Tutte le case hanno un odore, un odore che non percepisce chi ci vive ma solo chi viene da fuori. È assolutamente normale, quelle che non sono normali, e onestamente sono poco piacevoli, sono le puzze che possono accumularsi a causa dei bidoni della pattumiera colmi, dei panni sporchi non lavati, ma anche della cassetta del proprio animale domestico non adeguatamente pulita. Ecco quindi alcuni consigli per avere una casa sempre profumata.

Pulisci i bidoni dei rifiuti. Noti una puzza persistente nella tua cucina? Controlla il lavandino. Potrebbero essere dei residui di cibo nello scarico o potresti non aver pulito i bidoncini dell’umido.

Aggiorna i tappeti. A differenza dei pavimenti in piastrelle e in legno, i morbidi tappeti assorbono la puzza come nessun altro, soprattutto se in casa fumate o se avete rovesciato bibite o cibi. Cospargi di bicarbonato di sodio tutto il tappeto, non solo le aree problematiche, e lascia riposare per alcune ore prima di passare l'aspirapolvere.

Usa una miscela di acqua e frutta. Fai bollire una piccola pentola d’acqua con fette di agrumi ed erbe aromatiche, come lavanda o menta. Il calore diffonderà il profumo in tutta la casa.

Spargi candele per tutta la casa. Le candele sono un modo ovvio per riempire la tua casa con un aroma che ami, ma il posizionamento strategico ne può aumentare l’efficienza. Quelle profumate diffondono un buon profumo anche spente, quindi mettile negli armadi.

Rinfresca le prese d'aria. Aggancia un deodorante per auto, agli sfiati. Mentre l'aria soffia attraverso, il profumo si diffonderà in tutta la stanza. In questo modo, puoi dare a tutta la tua casa un profumo uniforme in un colpo solo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.