CAPELLI

8 consigli per rendere i capelli più spessi

LEGGI IN 2'
Se hai capelli sottili non diventeranno spessi, purtroppo. Esistono però diversi trucchi per dare più volume alle chiome e renderle esteticamente più folte. Ecco dunque che cosa fare per uno styling d'effetto.

Avere capelli folti e spessi non è purtroppo facile per tutti. Ci sono persone che hanno capelli così fini che non riescono a tenere in posa una piega per più di qualche minuto. Ecco dunque qualche consiglio per rendere i capelli più spessi e pieni: ovviamente sono delle indicazioni pratiche, ma non possono fare il miracolo. Cerca quindi di sfruttare questi trucchetti per sentirti più bella e in ordine.

Tieni le punte curate. Le punte vuote o rovinate tendono a indebolire il capello. Quindi impostare un piccolo taglio almeno una volta al mese dovrebbe essere d'aiuto.

Capelli corti, un'ottima soluzione. Nonostante ti piacciano lunghi, una lunghezza corta può essere altrettanto chic e sbalorditiva. Quindi, se i tuoi capelli sono fini, prendi in considerazione l'idea di abbracciare un pixie super moderno.

Usa una mousse volumizzante. Sono prodotti che si possono applicare anche sui capelli asciutti. Un volumizzatore ti aiuterà a "ingrassare" i fili sottili e darò corpo alla chioma per tutta la giornata.

Attenzione al balsamo. Se hai i capelli grassi, usalo ma solo sulle punte e sulle lunghezze centrali. Evita di toccare la cute o sembreranno sporchi anche dopo averli lavati.

Evita le code di cavallo. Raccogliere i capelli può sembrarti un modo per essere in ordine, ma aumenterà l'effetto sottile.

Evita l'olio di cocco. Non è una buona combinazione con i capelli sottili. Renderà i tuoi capelli pesanti.

Usa la spazzola giusta. Non sono tutte uguali. Le setole delicate e morbide sono essenziali. Investite su uno strumento che aiuterà le tue preziose ciocche a mantenere la setosità mentre incoraggi la salute del cuoio capelluto.

Attenzione a come usi la piastra. Dopo l'asciugatura a soffio (e l'applicazione di un protettore di calore), prendi le sezioni dei capelli e fai scorrere il ferro piatto sulle ciocche in un movimento verso l'alto anziché verso il basso. Questo trucchetto ti regalerà un bel volume.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.