NEONATO

Mamma e diva a modo mio!

LEGGI IN 2'
Modelli in positivo e negativo, a cui si guarda per ispirarsi, per imitarne lo stile, ma spesso e volentieri anche per criticare e scandalizzarsi. Sempre più dive dello star system affrontano l'avventura di diventare mamma, che sia per moda, per caso oppure per amore.

Essere mamma e diva comporta naturalmente vantaggi, ma anche problemi, differenti rispetto alle persone “comuni”. Anche la mamma diva, però, deve destreggiarsi tra vita privata e vita lavorativa, conciliare il lavoro e l’educazione dei figli, e trovare il giusto equilibrio tra lavoro, figli e compagno! In questo non c’è differenza tra noi e una mamma famosa… Le mamme dive, hanno stili, comportamenti e sensibilità diverse, come ognuna di noi. 

 

Qualunque sia la tua professione, se sei una mamma che lavora, potresti trovarti di fronte ad una scelta: carriera o famiglia?

 

Ci sono attrici che regolarmente annunciano di voler smettere la carriera, come ha fatto la provocante Uma Thurman, che starebbe pensando di lasciare il cinema per dedicarsi a tempo pieno ai suoi bambini. Spesso questi annunci lasciano però il tempo che trovano e vengono accantonati non appena arriva un'offerta veramente allettante che le riporta davanti alla macchina da presa.

C'è poi la mamma elegante e chic, come l'impeccabile e dolcissima Gwyneth Paltrow. E quella irresponsabile e priva di stile come Britney Spears, capace di collezionare uno scandalo dietro l'altro, presentando un'immagine materna ben poco edificante.

Una menzione speciale alla mamma eccentrica ed impegnata, modello Angelina Jolie, che non ci pensa due volte a far provare cibi etnici e cure tratte dalla medicina alternativa ai propri figli. 

 

Facile bilanciare la vita pubblica con quella privata se sei una diva: le attrici sono impegnate sul set per medio/brevi periodi. Ma anche Se non sei un’attrice saprai  che negli ultimi anni si sta sviluppando un fenomeno che aiuta le mamme dinamiche a non prendere una scelta categorica tra lavoro e carriera. Se vuoi essere una mamma a tempo pieno, senza rinunciare al tuo lavoro, ecco che il lavoro da casa ti si presenta come la migliore delle soluzioni. Se sei indipendente e molto organizzata potrai lavorare da casa mentre i tuoi figli sono a scuola, ed essere a loro disposizione se ne hanno bisogno.

 

Insomma, mamme da copertina lo siamo tutte, perché pensiamo al benessere dei nostri figli! Le notizie sulle mamme famose ci provocano invidia o perplessità, fascino o indifferenza, e a volte ci aiutano a riflettere sulle nostre scelte. Famose o meno stiamo tutte vivendo a modo nostro quel meraviglioso prodigio che è la maternità.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.