CANI E GATTI

Ristoranti e SPA per cani e gatti

LEGGI IN 2'

Propongono un nuovo stile di vita basato sul benessere degli animali, sono strutture che nascono dall’amore per i nostri amici a 4 zampeNon parliamo di strutture il cui ingresso è ammesso anche a cani e gatti, ma servizi dedicati esclusivamente a loro!

Per esempio in Italia ha appena aperto a Roma, in zona Prati, Qibo, il primo ristorante dove cani e gatti possono mangiare cibo sano e naturale, carni selezionate, verdure di stagione e biscotti artigianali. Il Quibo offre sia i servizi di take away, sia di consegna a domicilio. 

Nel resto del mondo è molto comune trovare luoghi del genere: a Londra c’è il Lily's Kitchen Diner, un ristorante gourmet dedicato a cani e gatti, a Berlino c’è il Pets Deli, a Bruxelles il Toutou Bar e così anche a Tokyo, Vienna, Parigi, Bucarest.

Belli e molto accoglienti sono anche i bar caffè in cui i gatti vivono coccolati dall’amore dei clienti, in cui sono loro i veri padroni e protagonisti della pausa pranzo o della merenda.

In Italia i più belli che puoi trovare sono:

  • Crazi Cat Cafè, a Milano
  • Neko Cafè, a Torino
  • Romeow Cat Bistrot, a Roma

Ma non mancano nemmeno centri benessere e SPA dedicatiai nostri amici a 4 zampe: trattamenti di bellezza, centri di dimagrimento, massaggi antistress e preparazione atletica.

La tendenza esplosa è negli Stati Uniti e adesso sta prendendo piede anche in Europa. Dove potresti portare il tuo animale per una coccola speciale?

Ecco qualche suggerimento in Italia!

Terme di Fido: alla periferia di Milano, 600 metri quadrati coperti e 1500 metri quadrati all’aperto, offre trattamenti estetici e fisioterapici con una speciale piscina dove i cani possono imparare a nuotare o semplicemente rilassarsi nell’idromassaggio.

Dog’s Sporting Academy: a Brescia, un centro benessere con piscina, area giochi e area benessere con trattamenti all’ozono per cani.

La Vecchia Fattoria: una beauty farm a Roma con palestre, piscine, servizi di toelettatura, estetica e yoga. Inoltre c’è anche la possibilità di consultare uno psicologo per migliorare eventuali atteggiamenti del tuo animale. 

Sei curiosa? Basta solo provare!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione