CANI E GATTI

Il social network per i cani

LEGGI IN 3'

Hai foto del tuo cane sparse ovunque: appese sul muro, nello smartphone, sul comodino, sul tuo profilo Facebook. 

Ti ritrovi con altre persone che amano a loro volta gli animali e ne parlate a profusione scambiandovi consigli e raccontando divertenti aneddoti sui vostri compagni di viaggio. Hai sempre tempo per una passeggiatina sia d'inverno quando fa un freddo incredibile sia d'estate quando il caldo è asfissiante.

Compri le crocchette più gustose e hai scelto il veterinario migliore della zona.

Questa sei tu, la migliore amica di Fido

Sappi che Fido può raccontare a tutti i suoi amici quanto sei premurosa con lui e con quanto affetto ti prendi cura delle sue necessità.

Come?

Pubblicandolo sui social network, ovvio!

Negli ultimi anni anche gli animali sono diventati social grazie a piattaforme online che permettono ai padroni di ritrovarsi e confrontarsi su tutto quello che gira intorno ai loro fedeli compagni a quattro zampe.

Il tuo Fido potrà farsi conoscere, cercare vecchi compagni di giochi o postare un selfie, pardon un pelfie, scrivere come si sente oggi nello status del giorno o commentare lo status della chow chow per cui ha perso la testa.

Sì, certo sei tu ad aprire il profilo del tuo cane ma il protagonista è lui!

Con tanto di nome, foto profilo e biografia, caratteristiche e preferenze.

Puoi  condividere tutto questo e molto altro con tanti appassionati di animali come te, luoghi virtuali in cui dialogare con altri proprietari di cani, trovare nuovi amici, cercare sostegno, perfino consigliarsi veterinari, corsi di addestramento o accessori.

È un modo divertente di condividere esperienze legate al mondo cinofilo e una grande opportunità di fare rete con persone che hanno la tua stessa passione. 

E allora scopriamone qualcuno!

BePuppy

Uno dei più famosi online è sicuramente BePuppy.

BePuppy è un progetto nato nel 2012, è diventato in breve tempo un mondo virtuale in cui puoi iscriverti registrando l'account del tuo cane con tutti i dettagli del caso: oltre a divertirti potrai usufruire di molti servizi utili come la geo-localizzazione che facilita il ritrovamento di Fido in caso di smarrimento.

La novità recente è che la piattaforma potrebbe essere presto estesa anche ad altri animali e potrebbero inserire negozi specializzati di articoli cinofili acui i proprietari dei cani potranno rivolgersi per qualsiasi richiesta.

Dogalize 

Dogalize è una comunità online in cui la condivisione fa la forza!

Puoi interpellare esperti, scoprire le ultime notizie sul mondo cinofilo ma anche pubblicare le esperienze quotidiane del tuo amico, foto o video.

Figlio di un progetto portato avanti dalla Business Competence, Dogalize ha ricevuto una nomination per gli Oscar di Internet. Pensa che gli iscritti attualmente sono più di 160.000!

Dogalize è anche un APP che trovi disponibile per iOS e Android.

Unitedoggs

Il suo claim è “la casa dei cani sul web”: Unitedoggs è una community in cui i cani con il loro profilo potranno inserire il loro stile di vita, preferenze alimentari, foto e video, iscriversi ai gruppi selezionati per razza o per interesse, ricevere consigli riguardo l'allenamento o l'addestramento, condividere i luoghi per le passeggiate o il veterinario fidato.

Dì la verità … stai già scegliendo la foto profilo?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione