ALTRI ANIMALI

Nomi per conigli: ecco quelli più simpatici e diffusi

LEGGI IN 2'

Se hai intenzione di acquistare un coniglio oppure te ne hanno appena regalato uno, è il momento di pensare al nome da dargli, soprattutto se sei indecisa e in cerca di spunti utili a riguardo. Forse potrebbe esserti d'aiuto una panoramica sui nomi per conigli più diffusi ed utilizzati, insieme a quelli più simpatici e originali che strappano inevitabilmente un sorriso quando vengono pronunciati.

Nomi per conigli femmina

Per i conigli femmina, i nomi più diffusi sono Beauty, Bonnie, Winnie, Sweety e Summer, tutti tratti dalla lingua inglese. Se cerchi invece un nome non straniero, puoi optare per Carlotta, non così diffuso, oppure per i più classici Ciccia o Ciccina. Cleo e Fiona sono altre due alternative, ma se desideri un nome ancora più originale puoi scegliere di chiamare la tua coniglietta Leoncina, con un pizzico di ironia. Princess e Principessa sono nomi che venivano molto usati in passato e che resistono ancora oggi.

Nomi per conigli maschi

Se invece il coniglietto è maschio, puoi chiamarlo Artù o in alternativa Bugs Bunny, scelta di sicuro non molto originale ma che potrebbe essere apprezzata dai bambini più piccoli che amano il furbo e scaltro coniglio dei cartoon. Spesso potrebbe essere divertente dare ad un dolce e simpatico coniglietto un nome che stride con il suo aspetto, come ad esempio Attila. Batuffolo e Gnam possono essere due opzioni giocose, così come lo sono Elvis e Dante.

A molti, però, non piacciono i nomi scherzosi e desiderano per il proprio coniglio qualcosa di più serio, come ad esempio Gigi, Sam o Gino, decisamente più tradizionali. I fan di alcuni attori in particolare possono utilizzare i nomi dei personaggi interpretati da quegli attori per chiamare il proprio coniglio: per coloro che apprezzano Sylvester Stallone, Rambo o Rocky si rivelano due valide soluzioni. Fra i nomi maschili per conigli più diffusi troviamo Tamburino, Pepe, Billy e Nicky.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione