STILI E TENDENZE

Come vestirsi in ufficio in autunno 2018: 5 tendenze moda da copiare

LEGGI IN 2'

Quando si parla di look da ufficio, in genere si fa riferimento ad un tipo di abbigliamento formale o almeno casual-chic, in grado di essere rappresentativo. Ovviamente la scelta della mise dipende anche dal tipo di lavoro che si svolge e dalla carica che si ricopre, ma in linea di massima, quando si è ad una scrivania o ci si occupa di PR, la scelta dell'outfit va curata in modo adeguato.

Ciò non vuol dire che il tailleur sia l'unica opzione da sfruttare, anzi. I completi gonna o pantaloni possono essere usati quando c'è bisogno di maggiore forma. Negli altri casi è invece importante presentarsi in ufficio con un look decoroso ma non impomatato, così da essere ordinate, pratiche ma anche raffinate.

Per farlo possiamo seguire le tendenze fashion autunno 2018, che ci permettono di fare nuovi acquisti adatti allo stile che vogliamo copiare e che, ovviamente, ci dona, ma anche mixare in modo furbo quello che già abbiamo nell'armadio e nei cassetti, vestendo look alla moda e personali.

Come vestirsi in ufficio durante l'autunno 2018 quindi? Di seguito 5 trend moda che possiamo copiare.

1. Il blazer in tartan

I tessuti scozzesi sono i grandi protagonisti di questo autunno-inverno. Per la mezza stagione la giacca affiancata in tartan è il capo jolly per il nostro look da ufficio.

2. La camicia con stampe

L'animalier non tramonta mai, ma in realtà la stampa più di tendenza per questo autunno è il puntinato nero su fondo bianco.

3. Gli abiti al ginocchio svasati

Il tubino è un grande classico dei look da ufficio, ma per la mezza stagione 2018 possiamo osare anche con l'abitino al ginocchio dal taglio svasato e non affiancato. I tessuti scendono morbidi e non fasciano. La comodità non si discute, ma neppure lo stile.

4. I rossi freddi

Il rosso è un colore spesso evitato sul lavoro, perché troppo vistoso. Ma per questo autunno concediamoci un guardaroba fatto di rossi freddi, magari in fantasie rigate o floreali.

5. I capi drappeggiati

Pantaloni e camicie con piccoli drappeggi frontali o laterali sono capi raffinati e col dettaglio ricercato, che faranno tendenza durante questo autunno-inverno.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione