OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Come vestirsi per nascondere la pancia: 5 trucchi per smagrirci

LEGGI IN 2'
Il look giusto può aiutarci a nascondere la pancia e valorizzare le curve

Noi donne siamo tutte bellissime, ma spesso non apprezziamo le nostre caratteristiche fisiche, specie quando sembrano andare contro al nostro ideale estetico. La pancetta fa parte di quella lista di morbide curve che molti uomini amano, ma che a noi proprio non piace vedere e per questo cerchiamo di nascondere.

Di certo, senza grandi sacrifici e ansia, scegliere l’abbigliamento giusto ci può aiutare per occultare in modo chic la fascia addominale abbondante, facendoci apparire più magre subito. In alcuni casi siamo noi stesse a peggiorare il nostro look, pensando che coprendo quello che ci dà fastidio risolveremo il nostro disagio.

Invece spesso tendiamo a scegliere outfit sbagliati che non ci valorizzano e anzi talvolta ci aumentano di più taglie anziché smagrirci. I trucchi per vestirsi e nascondere la pancia sono molto semplici e sono descritti qui di seguito. Facciamoli nostri per sentirci più belle e sicure di noi stesse.

Come vestirsi per nascondere la pancia e sembrare più magre

1. Il taglio svasato – Il taglio trapezoidale onora e valorizza anche il fisico dalle forme morbide, perciò via libera a vestiti svasati, preferendo le tonalità scure, che nascondono meglio le curve.

2. Le strisce verticali – Le strisce creano l’illusione ottica che vorremmo ottenere, ossia apparire più magre e slanciate, ma a patto che siano righe strette e ripetute spesso.

3. Metti in evidenza una zona che ti piace – Se la pancia non ci piace, mettere in evidenza le gambe o il seno con abiti che valorizzano questi punti, sposta l’attenzione dove ci sentiamo più forti e ci fa sentire più sicure

4. I top e le camicie monocromo – Le stampe sono belle, ma i colori e le fantasie tendono a mettere in evidenza le curve, perciò puntiamo su top e camicie in tinta unita se vogliamo affinarci

5. Pantaloni a palazzo a vita alta – I pantaloni a vita alta fasciano bene l’addome ed evitano ai rotolini di uscire, se poi sono anche a palazzo si modelleranno su vita e fianchi senza stringere, facendoci apparire più magre

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.