OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Come vestirsi per un party di Halloween non in costume

LEGGI IN 2'
Se siamo invitate ad un party di Halloween non in maschera, ecco come vestirci

La notte di Ognissanti è ormai nell'aria. Molti negozi sono già agghindati in versione Halloween e dalle vertine delle pasticcerie è possibile vedere dolci a tema e mele stregate caramellate. La festa del 31 ottobre, sebbene lontana dalla nostra cultura, è diventata un vero e proprio evento da celebrare in ogni parte del mondo, anche in Italia, approfittando del clima mondano e divertente per fare qualcosa di originale anche in casa propria.

Ma se fossimo invitate ad un party di Halloween non in costume? Non è inusuale che l'Ognissanti sia infatti utilizzato solo come occasione per stare insieme, senza necessariamente abbigliarsi e truccarsi seguendo lo spirito della festa.

Magari chi ci ha mandato l'invito porterà il clima della festa in tavola, con piatti a base di zucca o con qualche decorazione ispirata ai simboli di questa ricorrenza, ma senza richiedere ai propri commensali di tramutarsi in streghe, zombie o mostriciattoli, rispettando anche il desiderio di molti di non doversi procurare il costume adatto per l'occasione.

Ma quindi come ci si veste ad una festa di Halloween in questo caso? A seconda dell'evento possiamo optare per un look raffinato o più casual, inserendo però qualche dettaglio a tema nell'abbigliamento o nel trucco, per essere splendide senza dimenticare la ricorrenza.

Un buon modo per presentarsi al party è vestite in total black, con un tubino nero o un abito longuette a cui aggiungere una cinta particolare, magari con la fibbia a forma di reticolo che ricorda una ragnatela. Anche un look in nero e rosso è perfetto, perché sono colori che rimandano al classico look dei vampiri.

In linea di massima vanno bene i toni scuri, che si prestano bene sia ad un evento informale sia ad uno più ricercato. Per il trucco rispettiamo lo stesso criterio cromatico, ma diamo enfasi alle labbra con un rossetto prugna o rosso borgogna, lasciando gli occhi più naturali, se siamo state invitate ad un party di Halloween elegante.

Se invece la festa è fra amici o magari in un locale, enfatizziamo gli occhi, con uno smokey eyes piuttosto marcato, che doni allo sguardo un tocco di mistero. In questo caso applichiamo sulle labbra un lip gloss rosso brillante a coprenza media o un rossetto color crema.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.