OUTFIT PER OGNI STAGIONE

Come vestirsi in autunno per gli outfit a prova del tempo instabile

LEGGI IN 2'
Spunti e idee su come vestirsi in autunno per gli outfit glam e funzionali

Quando arriva settembre, inesorabile, si ripropone la domanda sugli outfit: come vestirsi in autunno? La scelta può essere problematica perché la stagione presenta un tempo instabile e si passa dalle giornate fredde a quelle in cui il sole la fa ancora da padrone.

Ma basta qualche accorgimento, per affrontare il tempo ballerino e creare dei nuovi look con poco, senza stravolgere il guardaroba con il cambio di stagione.

I capi estivi e le aggiunte autunnali
Per vestirti in autunno, non devi necessariamente rinunciare ai capi estivi. Ancora, infatti, puoi indossare i pantaloni leggeri, qualche vestitino, la gonna, gli short.

Basta, infatti, aggiungere un capo che copra le estremità, come un maglioncino, un maxi pullover, un blazer, una maglia a manica lunga, una giacchetta di pelle o ecopelle che si adatta sia ai pantaloni sia alle gonne, sia alle mise eleganti sia ai look più sportivi.

Sul fronte gambe, puoi integrare l’outfit con i collant, magari anche colorati, i leggins e le scarpe chiuse.

Insomma, si tratta di giocare con il classico abbigliamento a cipolla e avere un paio di indumenti jolly, di un colore neutro che possa essere abbinato con diverse tonalità.

I contrasti e gli outfit dell’autunno
Non vuoi rinunciare ai sandali e alle gambe scoperte? Per una via di mezzo, puoi optare per i pantaloni o i vestiti lunghi.

Inoltre, porta con te una sciarpa o uno scialle e un cappello dal tessuto leggero: ti ritorneranno utili quando la temperatura si abbassa.

Come vestirsi in autunno: i colori
Il periodo autunnale ci fa pensare subito alla palette della stagione e ai colori caldi, con le sfumature tra il giallo e il rosso, passando dall’arancione.

Forse ti viene spontaneo optare per le tonalità più scure, ma non devi necessariamente rinunciare a una nota di colore vivace.

In questo senso, puoi ispirarti ai colori che vanno di moda o abbinare un capo più scuro agli indumenti estivi.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.