IDEE MAKEUP

Come truccare le sopracciglia con l'ombretto per averle perfette

LEGGI IN 2'

Le nostre sopracciglia non sempre sono perfette. Anzi, il più delle volte l'arco sopracciliare non ha una forma armonica e va quindi corretto con l'uso della pinzetta. Tuttavia può anche capitare che ci siano piccole zone vuote dove non crescono i peli, cosa che ci costringe a correre ai ripari.

Non è un caso che il trucco per sopracciglia sia uno dei make-up correttivi più eseguiti. L'arcata è parte integrante della zona occhi e per rendere davvero irresistibile lo sguardo, non si può prescindere dall'avere tutto in ordine e perfettamente disegnato.

Un modo molto semplice per truccare le sopracciglia è certamente la matita apposita, spesso venduta con una doppia punta tono su tono per rendere più naturale il trucco, tratteggiando anche le sfumature. Ma chi vuole un risultato più professionale si rivolge certamente all'ombretto sopracciliare.

Anche in questo caso il prodotto è solitamente disponibile con una doppia cialda, in tonalità più chiara e più scura (in commercio possiamo trovare palette di varie nuance, adatte alle ragazze dai colori chiari fino ad arrivare a quelle più mediterranee). Per usare l'ombretto per truccare le sopracciglia ci servirà anche un pennellino angolare, l'unico a permetterci un lavoro preciso.

Prima di qualunque operazione di trucco, ricordiamoci sempre di adoperare un pettinino per sopracciglia per verificare la forma effettiva della nostra arcata ed eventualmente correggerla con forbicina e pinzetta. A questo punto passiamo al trucco vero e proprio.

Prendiamo un po' di polvere col pennellino angolare da ambo le cialde di ombretto, in modo da creare già una mescolanza più naturale di colori, a questo punto iniziamo a disegnare la linea delle sopracciglia che sta più in basso, quella più vicina all'occhio.

Saliamo verso l'alto, sfumando sempre di più i colori. Il risultato che dovremo ottenere dovrà essere molto equilibrato e rispecchiare i nostri colori naturali, perciò evitiamo sopracciglia troppo chiare o troppo scure. Per terminare possiamo passare un velo di eyebrows mascara per fissare il trucco.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione