BELLEZZA

Come truccare gli occhi quando indossi la mascherina

Indossare la mascherina non significa rinunciare completamente al make up, ma ovviamente ridurlo. Puoi e devi valorizzare lo sguardo, che è il punto che resta scoperto dal dispositivo di protezione personale ed è anche particolarmente importante.
LEGGI IN 1'

La mascherina è l’accessorio del momento e per motivi di sicurezza ti devi sforzare a indossarla sempre quando esci di casa o sei a contatto con altre persone, seguendo quelli che sono i protocolli della tua Regione. Detto ciò non devi rinunciare a sentirti carina. In linea di massima si sconsiglia il make up in estate, sotto la mascherina, per evitare problemi cutanei, ma nessuno ti vieta di valorizzare gli occhi.

Come truccare gli occhi? Se di solito ti attieni a toni rigorosamente neutri sulle palpebre, non c'è momento migliore per aggiungere un tocco di colore agli occhi. Il modo più semplice è provare un eyeliner colorato divertente. Sono indicati anche i mascara colorati. E i glitter? Perché no, se ti senti a tuo agio, soprattutto la sera.

Per prima cosa, applica una matita occhi in gel sulle palpebre con un pennello soffice. Non preoccuparti di essere pulita o di sbavare perché stai solo diffondendo il colore. Quindi prendi i glitter e tamponali con un dito. Un’altra cosa che puoi affare è l’applicazione di ciglia finte, che possono movimentare moltissimo il tuo sguardo.

Non esistono solo gli occhi. Ma anche tutta la zona intorno è importante. Partendo dal presupposto che è meglio evitare i fondotinta pesanti, potresti correggere le occhiaie o le imperfezioni con un correttore, magari applicandolo con un pennello morbido e soffice.  In alternativa usa una base leggera come una crema BB con SPF incorporato.  

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione