TRUCCHI E SOLUZIONI

Come togliere la gomma da masticare dai vestiti con il metodo della nonna

LEGGI IN 2'

Togliere la gomma da masticare dai vestiti è una rogna, ma puoi staccare la chewing gum fresca o secca dai tessuti con il metodo della nonna: per metterlo in pratica, ti servono un foglio di giornale e il ferro da stiro impostato a bassa temperatura.  

Così, togli l’elemento appiccicoso e fastidioso e puoi pulire e lavare jeans, pantaloni e altri indumenti e tessuti macchiati.

Come togliere la gomma da masticare dai vestiti: il metodo della nonna
Metti il foglio di giornale sulla chewing gum o, meglio, sull’intera area. Considera, infatti, che, a mano a mano, dovrai usare delle nuove porzioni del materiale.

Passa il ferro da stiro (basso) sul giornale in corrispondenza della gomma da masticare. Quindi, sposta il foglio di modo che la chewing gum sia coperta da una parte pulita e stira di nuovo.
Perché procedere con lo spostamento e la stiratura? Grazie al calore del ferro da stiro, la chewing gum si trasferisce sulla carta, quindi, per evitare di sporcare nuovamente il tessuto e vanificare la rimozione, occorre usare un lembo pulito. Dunque, continua con i due step fino a quando non riuscirai a staccare l’elemento dalla stoffa.

Per togliere l’alone della gomma da masticare, applica uno smacchiatore idoneo, puoi anche usare prima un prodotto specifico ed eseguire l’operazione con comodità in modo veloce ed efficace.

Hai provato il metodo della stiratura? Come hai tolto la chewing-gum? Ovviamente, valuta il ricorso al rimedio della nonna a seconda della delicatezza del tessuto su cui si trova la gomma da masticare.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione