TUTTO CAPELLI

Come scegliere il siero giusto per il tuo tipo di capelli

LEGGI IN 2'

I sieri per capelli sono un prodotto di ultima generazione e sono studiati per proteggere i capelli dai danni causati dal calore, ridurre l'effetto crespo e anche ridurre al minimo la secchezza. Tuttavia, è molto importante scegliere il siero giusto. Come si fa?

Come scegliere il siero giusto per il tuo tipo di capelli

Scegli sempre una buona marca anche se potrebbe costare un po' di più. Cercare di ridurre i costi potrebbe non essere una buona idea quando vuoi ottenere i risultati desiderati per i tuoi capelli.

Cerca sempre un siero per capelli in base al tuo tipo di capelli. Cerca ingredienti appositamente progettati per tipi di capelli specifici. Se hai i capelli danneggiati, opta per i sieri per capelli arricchiti con olio di lavanda o jojoba. Questo tipo è leggero e aiuta a districare i capelli.

Per i capelli spessi, sono ottimi quelli arricchiti con olio di Argan marocchino. Per i capelli ricci, cerca ingredienti come oli di jojoba, mandorle dolci, Marula e Argan per un'idratazione extra.

Mentre applichi il siero per capelli, assicurati di non strofinarlo sul cuoio capelluto. Invece, pettinalo leggermente tra i capelli, preferibilmente con la punta delle dita o con un pettine.

Se senti che i tuoi capelli si stanno asciugando insolitamente velocemente dopo aver usato il siero, prova a cambiare il prodotto. Potrebbe essere possibile che il prodotto che hai utilizzato non sia adatto al tuo tipo di capelli. Il passaggio a un altro marchio potrebbe risolvere il problema.

È bene utilizzare il siero in quantità moderate. Cerca di non usarlo tutti i giorni. Nel caso in cui sia necessario utilizzarlo tutti i giorni, farlo in piccole quantità. L'uso eccessivo può far sembrare i capelli molli piuttosto che voluminosi.

Applica il siero per capelli quando i capelli sono umidi o tamponati e non quando sono bagnati.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione