MATRIMONIO E SPOSE

Come scegliere i gioielli da abbinare all'abito da sposa

LEGGI IN 2'

I gioielli sono un elemento importante per ogni outfit. Le spose non devono esagerare. È importante scegliere il prezioso giusto per valorizzare l'abito, perché i tuoi accessori hanno il potere di creare o distruggere il tuo look se non utilizzi la giusta dose di saggezza e buon gusto. Non esiste una regola generale, ma la cosa principale da ricordare è: non lasciare che i tuoi gioielli rubino i riflettori che dovrebbero essere puntati sul tuo vestito.

Se hai scelto un vestito con intricati abbellimenti e dettagli di luce, scegli delle perle o degli orecchini di diamanti, che risaltano in modo discreto. Se invece l'abito è molto semplice, puoi puntare su una collana importante, anche di diamanti, o orecchini pendenti. Se il modello è stile sottoveste, puoi decidere di indossare una cintura, una fascia o un copricapo con dettagli delicati. In questo modo otterrai il giusto equilibrio tra i due.

Un altro modo per scegliere i gioielli giusti è fare attenzione alla scollatura: se ha un taglio a cuore o uno scollo senza spalline, una collana con colletto scintillante o una collana multi-strand potrebbe essere la nota di colore per dare quel tocco in più, se invece l'abito è già importante e magari la scollatura è coperta dal pizzo (stile Grace Kelly o Kate Middleton), ti conviene evitare le collane e puntare sugli orecchini. E i fiori? Sono un'alternativa fresca e giovane ai gioielli. Insomma, non tutti possediamo preziosi importanti. E allora punta su altro: li puoi mettere tra i capelli, creare delle spille, dei bracciali. Sii creativa, senza esagerare.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione