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Come scegliere il cuscino giusto per dormire bene

Per riposare bene ma anche per salvare la tua schiena, è importante avere un buon cuscino, che ti sia di supporto e ti d'aiuto per aprire le vie respiratorie. Quale scegliere? Ecco i modelli che potrebbero esserti più utili.
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Il cuscino non è solo un elemento decorativo, ma è fondamentale per dormire bene, per la salute della schiena e magari anche per la bellezza di viso e capelli. Considera che passi un terzo della vita addormentata e letto e cuscino forse sono gli oggetti che più usi in assoluto. A questo aggiungi che il mal di schiena è una delle principali cause di disabilità. Ecco dunque qualche consiglio per scegliere quello giusto.

Cuscino standard sintetico antiallergico attivo. È perfetto per chi soffre di allergie. È clinicamente testato per ridurre i sintomi di allergia e offre una protezione antifungina e antibatterica, prevenendo soprattutto le allergie agli acari della polvere

Cuscino di supporto per il corpo integrale. Assomiglia a quelli che si usano in gravidanza ed è ideale a chi ama dormire a cucchiaio. Fornisce inoltre un supporto ortopedico per la testa, il collo e la colonna vertebrale per un sonno più lungo e profondo.

Federa di seta. È perfetta per gli appassionati di cura della pelle. Non solo la seta è una coccola meravigliosa, ma offre anche molto meno attrito, il che significa meno pieghe della pelle al risveglio.

Cuscino con supporto per il collo. Se ti svegli con un collo indolenzito il più delle volte, è probabile che la colpa sia del tuo cuscino. Prendine uno sagomato che si adatta alla tua forma, alleviando la pressione sui muscoli del collo e delle spalle.

Cuscino standard anti- russamento. Il russare non è solo fastidioso per il tuo compagno di letto o di stanza, può anche essere un segno di respiro limitato. Questo cuscino riduce la frequenza e il volume del russare di circa il 50% grazie a un nucleo in schiuma che allinea la colonna vertebrale e apre le vie aeree.

 

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