STILI E TENDENZE

Come ringiovanire il look in 9 mosse

LEGGI IN 1'

Quando ci si avvicina agli anta o li supera, è molto facile avere qualche problema con il proprio look. Il corpo cambia, cambia il nostro modo di vederci allo specchio e si fanno strada due tendenze, una è quella di vestirsi in maniera provocante o appariscente, l'altra è quella di coprirsi di più, creando una sorta di corazza inespugnabile.

Nessuna delle due vie ci rende giustizia, neanche a dirlo. Nel primo caso, l'abbigliamento eccessivo ci dà la sensazione di essere ancora giovani, mettendo in scena la nostra sensualità attraverso l'uso di abiti aderenti o che non ci fanno passare inosservate. Ma in realtà quello che vedono gli altri è la nostra insicurezza.

Nel secondo caso invece il desiderio è quasi quello di scomparire in vestiti anonimi, sintomo che ancora non abbiamo preso confidenza con i cambiamenti del nostro corpo. Tuttavia, visto che l'età anagrafica, ahinoi, è intoccabile, possiamo comunque ringiovanire il look in modo oculato e tornare a piacerci. Su in gallery 9 modi per farlo e rimettere in gioco autostima e fascino.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione