CANI E GATTI

Come rinfrescare il cane quando c'è caldo torrido

LEGGI IN 1'

Gli animali soffrono il caldo come, se non più di noi e il nostro amico a quattro zampe ha bisogno di rinfrescarsi soprattutto nei giorni di caldo torrido: ecco alcuni consigli per rinfrescare e far star bene il tuo cane, facendo attenzione se ansima in modo evidente e se la cute é sufficientemente idratata. Se sta fresco lui, potremo rilassarci e pensare a noi stessi.

- Tieni il cane in una zona fresca e riparata dal sole. Meglio se sdraiato su una superficie fresca come i pavimenti in piastrelle e in cemento.

- Fallo bere e aggiungi cubetti di ghiaccio alla ciotola dell'acqua per abbassare la temperatura dell'acqua

-  Organizza una piscina per bambini. Lascialo rinfrescare con l’acqua della piscina, ma non metterlo rapidamente e interamente in acqua perchè potrebbe peggiorare le cose. Meglio abbassare la temperatura facendolo entrare in acqua lentamente, prima per qualche minuto solo con i piedi.  

- Se sei in casa accendi un ventilatore e sistemalo in terrazza. Sarà la maniera per produrre una gradevole brezza per il tuo cane

- Prepara un ghiacciolo o una barretta di succo di frutta ghiacciati e offrili al tuo cane

- Attacca alla pompa l’ugello apposito per trasformare il getto d’acqua in microscopiche gocce che restano sospese trasformandosi in una sorta di nebbia d'acqua molto fine e gradevole.Potrai rinfrescarlo facilmente, e divertirlo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione