SALUTE E BENESSERE

Come rinfrescare il cane quando c'è caldo torrido

LEGGI IN 1'
Come aiutare il cane che soffre il caldo torrido durante l'estate

Gli animali soffrono il caldo come, se non più di noi e il nostro amico a quattro zampe ha bisogno di rinfrescarsi soprattutto nei giorni di caldo torrido: ecco alcuni consigli per rinfrescare e far star bene il tuo cane, facendo attenzione se ansima in modo evidente e se la cute é sufficientemente idratata. Se sta fresco lui, potremo rilassarci e pensare a noi stessi.

- Tieni il cane in una zona fresca e riparata dal sole. Meglio se sdraiato su una superficie fresca come i pavimenti in piastrelle e in cemento.

- Fallo bere e aggiungi cubetti di ghiaccio alla ciotola dell'acqua per abbassare la temperatura dell'acqua

-  Organizza una piscina per bambini. Lascialo rinfrescare con l’acqua della piscina, ma non metterlo rapidamente e interamente in acqua perchè potrebbe peggiorare le cose. Meglio abbassare la temperatura facendolo entrare in acqua lentamente, prima per qualche minuto solo con i piedi.  

- Se sei in casa accendi un ventilatore e sistemalo in terrazza. Sarà la maniera per produrre una gradevole brezza per il tuo cane

- Prepara un ghiacciolo o una barretta di succo di frutta ghiacciati e offrili al tuo cane

- Attacca alla pompa l’ugello apposito per trasformare il getto d’acqua in microscopiche gocce che restano sospese trasformandosi in una sorta di nebbia d'acqua molto fine e gradevole.Potrai rinfrescarlo facilmente, e divertirlo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.