CAPELLI

Capelli che si spezzano: come rinforzarli

LEGGI IN 2'
I tuoi capelli si spezzano con facilità? Ecco i rimedi per correre ai ripari.

I capelli che si spezzano, fragili e deboli, destano preoccupazione. Purtroppo sono molte le cause che possono portare a soffrire di questi problemi che riguardano la nostra chioma. L'inquinamento, gli agenti atmosferici, ma anche una cattiva alimentazioni e pessime abitudini quando ci prendiamo cura dei nostri capelli possono indebolirli e renderli più spenti e opachi.

I cambi di stagione, poi, influenzano molto la loro salute. Per questo motivo dovremmo curarli con maggiore frequenza nei momenti dell'anno in cui potrebbero essere più stressati, come ad esempio dopo l'estate, a causa del sole, del vento, della salsedine, o tra l'inverno e la primavera. Ma anche nei periodi in cui siamo più stressate.

Se hai notato che i tuoi capelli improvvisamente sono opachi e spenti, si spezzano con facilità e li ritrovi dappertutto, forse è meglio seguire qualcuno dei nostri consigli per fare in modo che ritornino presto a splendere, come te.

- Quando fai lo shampoo, usa un prodotto delicato ed evita di lavare i capelli troppo spesso, perché potresti danneggiare la loro struttura.

- Applica sempre un balsamo delicato dopo lo shampoo, dalle radici alle punte, per creare una protezione che aiuterà i tuoi capelli a rimanere forti e sani.

- Evita di spazzolare i capelli bagnati con troppa forza ed evita di utilizzare fonti di calore troppo alte.

- Per togliere l'acqua dai capelli, usa un asciugamano morbido, ma tampona con delicatezza, senza strofinare.

- Evita di tenere troppo legati i capelli: anche questi hairstyle contribuiscono a indebolirli se indossati troppo a lungo.

- Aiuta i tuoi capelli a diventare più forti con maschere e impacchi nutrienti, una volta a settimana.

- Bevi tanta acqua ogni giorno, così idraterai la pelle e anche i capelli.

- Mangia più frutta e verdura per un pieno di vitamine.

- Chiedi consiglio al farmacista o all'erborista di fiducia per integratori utili a rendere più forti i capelli.

Segui i nostri consigli e in men che non si dica i tuoi capelli torneranno splendenti. Un’ultima raccomandazione: cerca di scoprire qual è la causa che li indebolisce, così da cercare di evitare in futuro di ritrovarti a dover correre ai ripari velocemente.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Autenticità".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.