CURA DEL CORPO

Come rimuovere la tinta per capelli dalla tua pelle

LEGGI IN 1'
Molto spesso quando si fa la tinta in casa ci si macchia la cute: un alone scuro compare sulla fronte e sulle orecchie ed è difficile da eliminare. Ecco qualche consiglio per evitare questo spiacevole inestetismo.

Fare la tinta per capelli è sempre un bel modo per prendersi cura di sé. Bisogna stare molto attenti all'applicazione se hai deciso per il fai de te. Può sembrare facile, ma non lo è. Qual è la parte più complessa? Applicarla senza sporcare la cute, soprattutto fronte e orecchie. Il rischio, infatti, è quello di rimanere macchiate (sono segni orribili!) o di avere reazioni allergiche se la tua pelle è particolarmente delicata.

La prevenzione è la chiave per evitare sporcarsi. Come fare? Prima di iniziare ad applicare la tinta, usa un prodotto che dovrebbe impedirgli di macchiare la cute. Puoi cospargere la fronte, il collo o le orecchie girando attorno all'attaccatura, con un po' di vaselina o di olio di cocco. Questo non ti assicura di non sporcarti, ma di ridurre il rischio.

Come rimuovere la tinta per capelli dalla tua pelle?

Puoi provare con della semplice acqua e sapone (sapone neutro di Marsiglia). Questo metodo di solito è abbastanza efficace, ma se la tinta è molto scura e di conseguenza ha lasciato un alone evidente, il consiglio è quello di massaggiare l'area interessata con un po' di latte detergente e un batuffolo di cotone. Stai attenta, non pulire in modo aggressivo subito la zona, perché potresti portar via anche la tinta. Ti conviene aspettare che il colore sui capelli si sia stabilizzato. Ricordati, inoltre, di non utilizzare prodotti con base alcolica, che non sono realmente efficaci ma possono fare male alla pelle e agli occhi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.