VISO E CORPO

Come rimuovere i peli del viso per le donne

LEGGI IN 2'

I peli sul viso sono una realtà per tutte le donne. Per alcune sono più evidenti, per altre meno, ma ci sono. Si possono rimuovere? Certo, li puoi ridurre con alcune tecniche o trattamento. Qui trovi suggerimenti fai-da-te, tecniche (alcune completamente naturali) e opzioni professionali. Scegli quella più adatta a te!

Pinzetta. È il metodo più semplice ed economico per rimuovere i peli del viso. È molto utile soprattutto per le sopracciglia.

Usa prodotti per la depilazione. Una crema alcalina è facile da usare. L'intero processo richiede dai cinque ai 10 minuti, a seconda della struttura dei peli e della formula del prodotto. Le creme depilatorie spesso contengono sostanze chimiche aggressive e possono bruciare la pelle, soprattutto intorno alla delicata area del viso.

Dermaplaning. È in realtà una versione della rasatura del viso che comporta la rimozione dello strato superiore della pelle (e dei peli insieme ad esso) usando un piccolo bisturi esfoliante. Deve essere fatto da un professionista.

Ceretta. È il metodo di depilazione favorito che libera il viso e il corpo dalla peluria indesiderata. Puoi andare in un salone o acquistare un kit da utilizzare a casa per comodità: dipende da te. Puoi provare anche la variante naturale, nota come sugaring.

Threading. È un antico metodo di depilazione che utilizza una corda per modellare e rimuovere i peli con precisione. È veloce, non utilizza prodotti chimici ed è generalmente poco costoso. Inoltre, i risultati possono durare fino a sei settimane.

Depilazione laser. Si parla di metodo definitivo, in realtà non è così. I peli che ritornano, però, nel tempo saranno più sottili e chiari di prima e alla fine potrebbero scomparire.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione