PULIRE FACILE

Come rimuovere le macchie di unto dal vialetto

Il vialetto di casa attira con molta facilità le macchie, soprattutto se possono passare anche motoveicoli e biciclette. Sono quasi sempre unte. Come si possono pulire abbastanza facilmente?
LEGGI IN 1'

Il vialetto di casa è una stradina estremamente soggetta allo sporco. Quante volte ti è caduta la spesa, lo scooter ha rilasciato olio o hai trovato delle macchie di unto di origine sconosciuta? Fortunatamente, puoi rimuovere le macchie di olio con alcuni semplici metodi di pulizia.

Acquista un prodotto apposito per rimuovere le macchie d’olio, come uno sgrassatore. Come si utilizza?

Assorbi l'olio in eccesso: inizia assorbendo l'olio che si trova sulla superficie del vialetto. Le proprietà ultra assorbenti della sabbia della lettiera per gatti ne fanno un materiale ideale per questo compito. Cospargi la macchia fresca per esempio di sabbia e lascia che assorba l'olio. Raccogli e getta via, poi Risciacqua ogni residuo con acqua.

Smacchia la macchia: ora strofina bene la macchia con una pasta di bicarbonato di sodio e acqua, quindi risciacqua con acqua pulita. Il bicarbonato di sodio è delicato ma efficace per sciogliere lo sporco e il grasso.

Applica il sapone per i piatti e risciacqua: il sapone per i piatti è un'altra soluzione efficace per il trattamento delle macchie di olio su un vialetto. Spruzza del sapone per i piatti sulla macchia d'olio. Strofina la macchia con una spazzola resistente. Quindi risciacquare il sapone con acqua. Ripeti il ​​processo finché la macchia d'olio non svanisce.

Tieni presente che i materiali duri del vialetto come il cemento e l'asfalto possono resistere allo sfregamento pesante. Non esitare a usare un po' di olio di gomito e una spazzola per lavori pesanti per rimuovere le macchie di olio.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione