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Come rilassarsi prima di andare a letto: 10 consigli

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La giornata di lavoro, fitta di impegni, dedicata ad ufficio, casa e famiglia, è spesso lunga e sembra non finire mai. Durante la giornata ci carichiamo di stress, di ansie, pensieri di ogni genere, e quando giunge il momento di andare a letto il sonno stenta ad arrivare. 
 
Forse siamo ancora troppo carichi e abbiamo bisogno di rilassarci prima di prendere sonno. Purtroppo l’insonnia è una brutta bestia ma possiamo riuscire a domarla. Ecco 10 consigli per rilassarsi  prima di andare a letto e riuscire ad addormentarsi con facilità.
 
1) Non mettersi a letto prima che il sonno si faccia sentire in maniera decisa, per non rimanere ore a guardare il soffitto bianco
 
2) Dedicare una mezz'ora di tempo solo a se stessi per riordinare le idee e rilassare mente e fisico
 
3) Non addormentarsi davanti alla televisione, perché ad un certo punto saremo di nuovo svegli e dovremo portarci al letto per ricominciare tutto da capo
 
4) Mettere della musica rilassante e ambient, o un sottofondo musicale di qualche colonna sonora strumentale soft, per rilassare orecchi e animo
 
5) Non utilizzare prima di coricarsi device tecnologici che dovranno essere eliminati dalla camera dove si riposa
 
6) Prendere l’abitudine di fare un lunga passeggiata per scaricare la tensione meglio se a contatto con la natura
 
7) Sdraiarsi su un lettino in terrazza a guardare e contare le stelle. Il cielo immenso aiuterà a perderci nell'infinito blu, abbandonando ogni punto di riferimento, almeno per un po'
 
8) Liberare la mente immaginando solo un foglio bianco imparando ad ascoltare solo il nostro respiro
 
9) Bere una tisana rilassante da consumare un paio di ore prima  di mettersi a letto
 
10) Leggere qualche pagina di libro che coinvolga e soddisfi pienamente

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