MATRIMONIO

Come rendere più grande il tuo anello di fidanzamento

LEGGI IN 2'
Per massimizzare la dimensione della pietra bisogna fare attenzione al taglio e alla montatura. Non c'è bisogno di investire in carati, talvolta è sufficiente scegliere una banda del colore giusto o con la forma più indicata per le tue mani.

Hai un anello di fidanzamento molto bello, ma è piccolo. Nulla a che vedere con quello di molte star e non sai come  massimizzare l'aspetto del tuo gioiello. Indipendentemente dal budget, puoi far sembrare il tuo diamante più grande di quello che è, senza i costi associati all'aumento delle dimensioni in carati. Come si fa?

Fai attenzione al taglio. Il taglio permette alla luce di riflettere meglio e più luce rifletterà più sarà grande. Assicurati che il tuo diamante sia molto ben tagliato.

Scegli una montatura in platino o in oro bianco. Il metallo bianco fungerà da specchio creando un’illusione ottica. È la stessa ragione per cui gli interior designer aggiungono una parete di specchi in una piccola stanza per renderla più grande.

Scegli una montatura sottile. Una fascia piccola e delicata farà sembrare la pietra (o le pietre) di maggior dimensione. Oltre a scegliere una piccola banda, cerca quella che si assottiglia mentre si avvicina al centro. Questo tipo di banda si chiama gambo pizzicato e enfatizzerà la tua pietra centrale.

Sii aperta alle pietre colorate. Le gemme colorate possono sembrare più grandi. Scegli tonalità pallide di rosa, giallo, verde o blu che ingannano l'occhio.

I diamanti rotondi danno l'illusione di una pietra più grande.

Opta per tagli oblunghi e allungati del diamante perché rendono anche la tua pietra più grande. Queste forme occupano molto spazio sul dito anulare.

Evita i diamanti tagliati a cuscino. Proprio come alcune forme appariranno più grandi, altre appariranno più piccole. I diamanti con taglio a cuscino sono incastonati in profondità, quindi molto del loro peso in carati si trova sotto la superficie dove non può essere visto.

Opta per meno punte. Se stai cercando di massimizzare la dimensione del tuo diamante, opta per un numero minore di punte e preferisci comunque quelle molto sottili.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.