TUTTO CAPELLI

Come rendere i capelli grigi più luminosi

LEGGI IN 2'

I capelli grigi sono molto belli, ma devono essere curati con attenzione, perché altrimenti tendono a diventare opachi, a ingiallire e non regalarti quell’effetto glamour che potrebbe piacerti tanto. Come li puoi rendere più luminosi?

Usa lo shampoo giusto. Gli shampoo appositamente formulati per i capelli grigi aiutano a trasformare i tuoi capelli spenti e ingestibili in lucenti ciocche argentate. Scegli un prodotto chiarificante almeno una volta alla settimana per rimuovere impurità e sostanze inquinanti. Stessa regola vale per i balsami,

Aggiungi il siero alla tua routine di cura dei capelli. Un siero è un altro prodotto indispensabile se vuoi quella lucentezza extra nei tuoi capelli. Usane uno limpido e incolore invece di quelli color ambra.

Ridurci al minimo lo styling a caldo. I capelli grigi sono più deboli dei capelli normali a causa dell'elevata porosità e l'uso eccessivo di strumenti per lo styling a caldo li renderà ancora più fragili, secchi e ruvidi. Quindi, usa gli strumenti per lo styling a caldo alle impostazioni di temperatura più basse. Puoi anche scegliere un'acconciatura che non richieda uno styling a caldo o optare per i bigodini notturni.

Fai amicizia con una federa di raso. Una federa ruvida può devastare i tuoi capelli grigi. Scegli un morbido tessuto per prevenire l'attrito e l'elettricità statica, riducendo le possibilità di rottura dei capelli.

Fai attenzione alla dieta. Per capelli grigi vibranti, consuma proteine, grassi sani e vitamine. Questi nutrienti essenziali forniscono il nutrimento necessario ai capelli e al cuoio capelluto. Inoltre, consuma cibi ricchi di minerali per rendere i tuoi capelli grigi lucenti e sani.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione