PULIZIE

Come pulire il wc incrostato e mantenere l’igiene a lungo

LEGGI IN 2'
I trucchi e la soluzione pratica per un wc pulito e igienizzato, anche tra uno sciacquo e l’altro

Come pulire il WC incrostato? Il primo rimedio è quello di usare un prodotto specifico per il water. Inoltre, ci sono anche altri piccoli trucchi e una soluzione pratica per mantenere il pulito e l’igiene a lungo.

La prima accortezza per un wc splendente e igienizzato è pulire sotto il bordo del water, laddove passa l’acqua. Infatti è lì che si accumulano le particelle contenute nell’acqua, formando il cosiddetto biofilm, dove si concentrano e si moltiplicano migliaia di germi e batteri. Se non manteniamo la zona pulita, lo sporco contaminerà tutto il WC.

Un altro trucco è agire in anticipo sulle incrostazioni e prevenire il calcare. Una terza strategia è usare un sistema di azione costante che, tra una pulizia del water e l’altra, ne mantenga il pulito e l’igiene giorno dopo giorno e uso dopo uso.

Per soddisfare queste esigenze c’è una soluzione pratica e facile: usare Bref Blue Activ. Si tratta di una gabbietta con quattro sfere che ad ogni sciacquo catturano l’acqua e la rilasciano dopo averla arricchita con speciali componenti attivi. In questo modo le due sfere blu di Bref Blue Activ assicurano il pulito e l’igiene desiderati anche tra uno sciacquo e l’altro.

Bref Blue Activ pulisce e igienizza il WC, previene il calcare e dona extra freschezza.

Il prodotto si posiziona sotto il bordo del WC, dunque proprio dove si concentrano i batteri, ed è efficace fino a 250 sciacqui.

L’effetto igienizzante, che dura fino allo sciacquo successivo, è reso visibile grazie alla tecnologia Blue Water, che colora di blu l’acqua del WC: basta con il WC incrostato, il fondo del water nero e lo sporco sotto l’acqua! Insomma, avremo un WC pulito e igienizzato che ci ricorderà la freschezza e la limpidezza dell’oceano!

Come usare Bref Blue Activ in modo ottimale? Fissalo al bordo del water in prossimità del flusso d’acqua, in modo che il flusso colpisca la gabbietta.

Per scoprire gli altri prodotti per un WC pulito e igienizzato, visita la pagina dedicata.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.