PULIZIE

Come pulire le suole in gomma bianca

LEGGI IN 1'
La suola delle scarpe, soprattutto se bianca, deve essere mantenuta pulita perché è il dettaglio che fa la differenza. Crea ordine, decoro e rende ogni tuo outfit, anche il più sportivo, curato.

La scarpa bianca, nello specifico la sneakers, è un accessorio moda che ormai si indossa tutto l’anno. Non è più rilegato alla primavera, ma anzi puoi sfoggiarla serenamente nel pieno dell’inverno, abbinata a caldi pantaloni cropped o a gonne lunghe. Qual è il problema? Si sporcano tantissimo, soprattutto le suole. Se vuoi essere davvero in ordine devi prestare attenzione: non c'è nulla di più sciatto di una scarpa rovinata, soprattutto se l'usura ne altera il colore.

Come faccio a pulire le suole bianche

Una delle cose più facili da fare e delle cose più economiche che puoi acquistare è una gomma magica. Questo prodotto va bagnato, strizzato e poi si passa sulla zona sporca e rimuove le macchie e lo sporco. Ci sono persone che utilizzano le normali gomme da cancellare e puoi avere ottimi risultati anche quelle, devi però assicurarti che siano di un colore neutro. Assicurati solo che la gomma sia di un colore neutro, in modo che il colore non si sfreghi sulla suola.

Dopo aver passato la gomma, inumidisci uno straccio di cotone e insapona con un prodotto per la pelle. Con un piccolo movimento delicato, massaggia la parte superiore della scarpa finché non ritorna al suo perfetto colore bianco. Rimuovere il sapone in eccesso con lo straccio. Dopo questo ultimo passaggio, lascia asciugare nuovamente le scarpe per 10 minuti. A seconda di quanto fossero sporche le tue scarpe, potresti dover ripetere questo processo alcune volte.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.