TRUCCHI E SOLUZIONI

Come pulire lo schermo tv, accorgimenti e consigli

LEGGI IN 2'

Pulire lo schermo tv è una procedura da fare regolarmente anche perchè la television è l'elttrodomestico che viene usato maggiormentein casa, per non trovare macchie, impronte e polvere che non permettano una buona visibilità. Ma come farlo senza lasciare aloni? Ecco gli accorgimenti e i passaggi da seguire per farlo in modo efficace.

- Spegnere la tv

- Non usare un liquido per vetri e panni comuni che possano lasciare pelucchi, o prodotti aggressivi che possano essere deleteri per la lo schermo soprattutto se contengono ammoniaca o alcol.

- Munirsi di tre panni in microfibra

- Spolverare lo schermo, il vetro e la base con uno dei panni in microfinbra asciutto

- Non spruzzare acqua direttamente sulla superficie perché si rischia di rovinare l'hardware interno della tv.

- Non usare la carta assorbente da cucina perché troppo ruvida e abrasiva. Inoltre dare una certa pressione con lo scottex sulla superficie può  graffiare il rivestimento protettivo dello schermo e lasciare delle strisce.

- Utilizzare soluzioni specifiche per la pulizia di schermi LCD o monitor pc oppure realizzare un mix di acqua e aceto (controllando nel libretto delle istruzioni se ci possano essere delle controindicazioni) 

- Spruzzare una piccola quantità di detergente sul panno e iniziare dalla cornice e poi via via spostarsi verso il centro, facendo dei movimenti orizzontali da destra a sinistra partendo dall’alto e scendendo gradualmente verso il basso 

- Nella fase di pulitura della scocca, fare attenzione alle fessure di raffreddamento evitando di far entrare liquidi all’interno

- Asciugare lo schermo con l'altro panno asciutto

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione