Una delle cose più irritanti in assoluto, è preparare qualcosa di buono, magari avendo speso tempo prezioso e anche parecchi soldini, e, poi, per un momento di distrazione, bruciare tutto: cibo e pentola. Come si pulisce una padella bruciata? Non è difficile e neanche costoso. Puoi usare il bicarbonato di sodio: è un ottimo detergente ed è potente contro lo sporco e il grasso.
Pulire con il bicarbonato
Per pulire pentole e padelle bruciate con bicarbonato di sodio, devi cospargere una generosa quantità di bicarbonato di sodio nella padella, aggiungere acqua calda del rubinetto e sapone per i piatti e lasciare riposare il composto nella padella per circa 15 minuti. Quindi lavala come al solito.
Pulire con il sale
Come si pulisce una padella bruciata con il sale? Un altro modo per pulire una padella bruciata prevede l'uso sale kosher (detto anche sale da cucina o grosso, perché ha i cristalli grandi) e un pizzico di limone. Basta tagliare un limone a metà, cospargere il fondo della padella con il sale e utilizzare il lato tagliato del limone come uno scrubber.
Per pulire l'esterno inferiore della padella, prova una miscela di acqua e bicarbonato di sodio. Rivesti la parte sporca del fondo della pentola con il composto (2/3 di bicarbonato e 1/3 di acqua) e lascialo riposare per 10-15 minuti. Quindi, strofina con una spugna umida la zona. E vedrai che magicamente tutti residui di cibo verranno via senza alcun tipo di problema.
Pulire con l'aceto
Un altro modo è versare sulla padella ancora calda un bicchiere di aceto e lasciarlo sobbollire per un po'. Quindi utilizza un cucchiaio di legno o una spatola per raschiare via le parti bruciate. E poi lavala normalmente con il sapone o infilala in lavastoviglie.
Condividi