PULIRE FACILE

Come pulire il diffusore degli oli essenziali

Sia che tu stia creando nuove miscele che ti ricordino i tuoi luoghi preferiti o accendendo dopo un lungo periodo il tuo diffusore, è molto importante pulirlo con attenzione. In che modo? Ecco un breve tutorial.
LEGGI IN 2'

Gli oli essenziali si possono utilizzare attraverso un diffusore, che però deve essere pulito. Nei periodi di “riposo” potrebbe infatti formarsi muffa o residui di calcare che possono ostacolare il regolare funzionamento.

Ogni quanto va pulito?

La pulizia è meno complicata se dopo ogni utilizzo lo lavi. Scrivi una nota sul calendario o imposta un promemoria nel telefono per pulire a fondo il diffusore due volte al mese. Sebbene la pulizia profonda non sia così semplice, una volta che hai imparato diventerà routine.

Come si pulisce?

Inizia controllando il manuale di istruzioni fornito con il diffusore per consigli di pulizia specifici per la tua macchina. Fondamentalmente, ci sono due modi per farlo. Puoi pulire la macchina con dell’alcol denaturato e un batuffolo di cotone.

In alternativa, puoi diffondere un cucchiaio di aceto bianco nel diffusore. Ti consigliamo di farlo fuori o quando non sei a casa, perché non sarà l'odore più gradevole. Questo è tutto! Questi semplici metodi di pulizia ti assicureranno che il diffusore abbia lunga vita e soprattutto la giusta igiene in casa.

Come pulire il diffusore a ultrasuoni

In questo caso devi seguire 7 passaggi:

  • Spegnere e scollegare il diffusore.
  • Riempire il serbatoio dell'acqua fino a metà della linea di riempimento con acqua filtrata.
  • Far funzionare il diffusore in un'area ben ventilata per un massimo di 5 minuti
  • Svuotare il diffusore.
  •  Immergere un batuffolo di cotone in alcol denaturato e pulire la piastra a ultrasuoni per rimuovere eventuali accumuli in eccesso.
  • Sciacquare il serbatoio con acqua; quindi pulirlo e asciugare l'acqua in eccesso con un panno morbido.
  • Aggiungere acqua e oli essenziali; poi accendere!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione